#AquaItalia ANIMA Confindustria insieme a Acque Bresciane S.r.l. SB ha parlato della risorsa idrica da più punti di vista a una platea di imprenditori del settore chimico del bresciano, ospiti del RoadShow #SetteOttavi* Confindustria Brescia nella suggestiva cornice del Relais Franciacorta.
In particolare i delegati AQUA ITALIA hanno parlato di trattamento acqua e Direttiva Acqua Potabile perché #MaiDaSoli per la filiera acqua ANIMA Confindustria significa per esempio stare al fianco delle imprese nell’affrontare l’impatto della nuova DWD.
All’incontro, moderato dal giornalista Erminio Bissolotti (Giornale di Brescia), sono intervenuti:
• Franco GUSSALLI BERETTA, Presidente di Confindustria Brescia;
• Francesco BUZZELLA, Presidente di Confindustria Lombardia - Amministratore di C.O.I.M. S.p.A. e Presidente di Green Oleo S.r.l;
• Mauro BARENSFELD, Presidente Settore Chimico di Confindustria Brescia;
• Francesco GARUSI, AQUA ITALIA/Anima Confindustria;
• Beatrice FERMI, AQUA ITALIA/Anima Confindustria;
• Sonia BOZZA, Responsabile Area Esercizio Servizio Idrico Integrato presso Acque Bresciane S.r.l. SB;
• Giuseppe CARTELLI, AQUA ITALIA/Anima Confindustria.
Nel corso dell'evento, è fatta una panoramica sull'industria chimica (la quarta più grande industria dell'UE) e sul ruolo chiave che essa svolge nella transizione ecologica e nello sviluppo sostenibile.
Il suo impegno si esplicita infatti, non solo nello sviluppo di processi sempre meno impattanti sull’ambiente circostante ma anche nel miglioramento della compatibilità ambientale, con un ruolo centrale anche nella circular economy applicata alle risorse idriche.
*SetteOttavi è un progetto fortemente voluto dalla squadra di presidenza di Confindustria Brescia, in linea con quanto previsto dal Presidente Franco Gussalli Beretta nella sua relazione di mandato per il quadriennio 2021-2025. Il nome dell’iniziativa nasce dall’incontro tra le 7 zone della nostra Provincia e gli 8 settori merceologici di Confindustria Brescia, ma gli appuntamenti sono aperti anche alle realtà non associate, che avranno l’occasione di vedere in prima persona le attività e i servizi offerti dalla territoriale.