Il 18 dicembre 2024, si terranno a Roma a partire dalle ore 10.00, presso la Camera dei Deputati (Sala della Regina, Piazza di Montecitorio), gli Stati Generali Mondo del Lavoro dell’Acqua, un evento ideato per affrontare i temi centrali legati alla gestione, protezione e valorizzazione delle risorse idriche.
L’iniziativa è promossa dall’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, che, con il contributo scientifico di Vincenzo Romano Spica, direttore dell’unità AQUAE!, rinnova il suo impegno nella diffusione di conoscenze e competenze chiave in ambito ambientale e lavorativo.
La giornata sarà un momento di confronto tra esperti, accademici e professionisti del settore, con una ricca agenda che esplora vari aspetti del mondo dell’acqua. L’apertura dei lavori sarà affidata a Vincenzo Romano Spica e Pier Carlo Barberis, fondatore degli Stati Generali del Mondo del Lavoro, seguiti dai saluti istituzionali di personalità di rilievo come Federico Mollicone, Presidente della VII Commissione del Parlamento, e Attilio Parisi, Rettore dell’Università di Roma “Foro Italico”.
L’evento- che si concluderà alle ore 16.30 - vedrà tra i protagonisti: Maria Siclari Direttore Generale ISPRA, Luca Lucentini Direttore CeNSIA, Roberto Risoluti Presidente Commissione Job Placement-Università di Roma La Sapienza, Giusy Palladino Segretario Generale Aqua Italia ANIMA Confindustria.
Moderatori: Fabrizio Frullani Vice Direttore RAI TG2 e Fabrizio Michetti Professore Universitario
Registrazione obbligatoria, ingresso gratuito
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stati-generali-mondo-lavoro-dellacqua-1067258130799
- Dress Code: giacca obbligatoria per gli uomini
- E’ necessario mostrare un documento per l’accesso
- L’evento sarà accreditato ECM per Medici Chirurghi, Farmacisti, Biologi, Chimici, Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro