L'aumento dei costi delle materie prime, insieme alla diminuzione della reperibilità dei materiali, rappresenta un problema cruciale per tutte le aziende della meccanica (e non solo). L'intero sistema di Confindustria sta lavorando per sensibilizzare le istituzioni su questo tema, che sta incidendo gravemente sull'attività di moltissime aziende.
Anima Confindustria organizza, con il sostegno di #iopagoifornitori, un webinar gratuito martedì 20 aprile, ore 11.00, per affrontare l'argomento nel settore della meccanica, con un focus sui mercati siderurgici, metallurgici e delle commodity.
AQUA ITALIA darà voce alle imprese del trattamento acque primarie che soffrono in particolare della carenza e oscillazione dei prezzi di materie plastiche.
Oscillazione dei prezzi delle materie prime e impatto sulle produzioni industriali.
Apertura e introduzione
- Pietro Almici, Vice presidente ANIMA
- Maurizio Tansini – Presidente Aisem
- Fabrizio Leoni – Presidente Aqua Italia
Andamento corrente e prospettive dei mercati delle commodity
- Prof. Achille Fornasini, Università degli studi di Brescia
Volatilità dei mercati siderurgici e metallurgici: minacce e opportunità
- Alberto Xodo, London Metal Exchange
Spazio domande
- Modera: Carlo Fumagalli, Responsabile comunicazione ANIMA
Con il sostegno di
