21 settembre 2022 Aqua Italia al “Festival dell’Acqua” di Torino

Un’occasione per illustrare l’importante ruolo del trattamento acqua nella sfida climatica

(Milano, 15 settembre 2022) - AQUA ITALIA – l’Associazione Costruttori Trattamenti Acque Primarie federata ANIMA Confindustria – rinnova il sostegno al “Festival dell’Acqua”, la più importante manifestazione italiana sui temi che riguardano la risorsa idrica, organizzato da UTILITALIA, che si svolgerà dal 21 al 23 settembre al Centro Congressi Lingotto di Torino e che coinvolgerà la città con eventi collaterali a tema.

Il Festival proporrà tre giorni di riflessioni e approfondimenti con esponenti della politica, tecnici ed esperti del settore. Tanti i temi di approfondimento: il contenimento degli effetti dei cambiamenti climatici, la digitalizzazione, l’impatto del Piano nazionale di ripresa e resilienza e un confronto con i principali attori europei del servizio idrico.

AQUA ITALIA prenderà parte alla sessione plenaria “Siccità e inondazioni: contenere e contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici con riferimento ai servizi idrici” in programma il 21 settembre alle ore 15.45/18.40, con un intervento dedicato all’importante apporto dei produttori di tecnologie e di impianti di trattamento acqua di fronte alla sfida climatica. Sarà l’occasione per raccontare, dati alla mano, il reale contributo del trattamento acqua all’efficientamento energetico di tutti gli edifici, alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla valorizzazione dell’acqua di rete come risorsa a KM zero.

Comunicato stampa>>

Tutte le news dall'associazione
Un anno di Aqua Italia
19 dicembre 2021
Un anno di Aqua Italia
AQUATECH Amsterdam 2019
19 novembre 2019
AQUATECH Amsterdam 2019
Chioschi dell'acqua
16 luglio 2019
Chioschi dell'acqua
Ecobonus
16 luglio 2019
Ecobonus