5 maggio 2021

Raul Corredera Haener eletto Presidente di Eurovent in occasione della 65^ Assemblea Generale

Rau Corredera Haener, già Senior Director, Manufacturing and Operations presso Systemair, ha preso il posto del suo predecessore, Naci Sahin

In occasione della 65a Assemblea Generale,  Raul Corredera Haener (Systemair, Spagna) è stato eletto Presidente di Eurovent. Succede a Naci Sahin (FRITERM, Turchia), Presidente dal 2018.

Il nuovo presidente sarà supportato da Henk Kranenberg (Daikin, Paesi Bassi), un membro a lungo termine del consiglio di Eurovent, che è stato eletto vicepresidente. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Eurovent, che include molti volti nuovi, è composto (in ordine alfabetico):

  • Bengt Andersson (Lindab, Norvegia)
  • David Jacobs (BAC, Belgio)
  • Eric Jasikas (Carrier, Francia)
  • Frank Taaning Grundholm (ABB, Danimarca)
  • Henk Kranenberg (Daikin, Paesi Bassi) – Vicepresidente
  • Mariano Covolo (Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems SpA, Italia)
  • Mikael Borjesson (Swegon, Svezia)
  • Lennart Oestergaard (VELTEK Ventilation) – Borne Board member
  • Ozan Atasoy (Aiolos Air, Turchia)
  • Pedro Miguel Abreu Silva (Sandometal, Portogallo)
  • Raul Corredera Haener (Systemair, Spagna) – Presidente
  • Thomas Schraeder (VDMA) – Membro del consiglio di amministrazione
  • Torsten Sondergaard (FläktGroup, Germania)

Dopo la sua elezione, Corredera ha dichiarato: “È con grande onore che assumo la Presidenza di Eurovent. Ringrazio tutti i membri Eurovent, il mio datore di lavoro, Systemair, e la nostra associazione membro spagnola, AFEC, per la fiducia che hanno riposto nella mia persona e nelle mie capacità. Insieme al mio collega e al vicepresidente Henk Kranenberg di Daikin e al resto dei membri del consiglio, vorrei formare una forte leadership che guidi un cambiamento positivo verso la prossima generazione della nostra associazione, la società di certificazione e il settore in generale. Insieme, vorremmo sottolineare l’importante ruolo svolto dalla nostra industria nel benessere della nostra società e nella lotta al cambiamento climatico

Ha inoltre aggiunto: “Ci sono diverse questioni vitali che credo dovremmo affrontare come industria. In primo luogo, mentre dobbiamo costruire ponti ancora più solidi con le istituzioni dell’UE e gli Stati membri, dobbiamo anche guardare oltre l’Europa, rafforzando ulteriormente la nostra impronta internazionale e le nostre partnership. Se vogliamo facilitare l’introduzione di nuove e più efficienti misure legislative in termini di qualità dell’aria interna, efficienza energetica e raffreddamento sostenibile, dobbiamo anche prevenire una crescente burocratizzazione e l’attivazione di barriere commerciali nazionali. Durante la mia Presidenza, favoriremo un partenariato rinnovato e attivo con associazioni internazionali che condividono la stessa opinione. Infine, dobbiamo completare e applicare le riforme di ampio respiro intraprese da Eurovent“.

L’incontro ha incluso una revisione della struttura dei soci e la preparazione di un ambizioso piano d’azione per il prossimo anno. Dopo l’Assemblea Generale, Eurovent si prepara a rafforzare il Segretariato, che include la pianificazione del ritiro del Segretario Generale Felix Van Eyken e l’assunzione di diversi nuovi membri del Team. L’Assemblea Generale del prossimo anno si terrà dal 19 al 20 maggio 2022. Se la situazione relativa alla pandemia COVID-19 lo consentirà, la prossima Assemblea Generale si terrà fisicamente in Spagna.

Fonte >>

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca