4 luglio 2022

La guida Transizione 4.0 per la refrigerazione commerciale di Assocold

Il documento fornisce indicazioni semplici e strumenti chiari per accedere ai benefici fiscali del Piano 

Il piano Transizione 4.0 nasce nell’ambito di una visione strategica: sostenere il Sistema Paese nel compiere i passi necessari per rimanere all’avanguardia e offrire un supporto alle imprese che investono nell’ammodernamento, digitalizzazione ed efficientamento dei propri macchinari e processi produttivi.

La partnership tra ANIMA e ICIM SpA – Ente di certificazione nazionale di riferimento in ambito di trasformazione industriale e attestazione Industria 4.0 con oltre 1800 attestazioni ad oggi rilasciate – supporta le imprese nell’accesso al piano Transizione 4.0 per l’acquisto di tecnologie moderne ed efficienti in un’ottica di investimenti sicuri che possano essere duraturi nel tempo.

A tal fine Assocold ha realizzato una guida interamente dedicata al mondo della refrigerazione commerciale per fornire a clienti ed operatori di indicazioni semplici e strumenti chiari per accedere in modo sicuro ai benefici fiscali del Piano Transizione 4.0.

Per le aziende ASSOCOLD è fondamentale garantire ai propri clienti prodotti validi insieme ad un servizio completo di consulenza e competenze tecniche, compresi gli importanti strumenti di agevolazione fiscale disponibili per accelerare l’adozione delle migliori e più avanzate tecnologie.

Ci auguriamo che la nostra Guida Transizione 4.0 possa essere un utile ed efficace strumento per favorire e accompagnare le imprese ed i clienti della distribuzione alimentare in Italia nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni: assocold@anima.it 

 

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca