Lunedì 22 Maggio è stata inaugurata presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai la fiera “Bakery China 2023”.
Si tratta di uno dei principali eventi mondiali per il comparto della panificazione, dell’industria dolciaria e della pasta.
All'interno della fiera è presente un padiglione Italiano ufficiale organizzato da ICE-Agenzia, in collaborazione con Anima/ASSOFOODTEC, che ospita 7 aziende italiane leader nei rispettivi comparti di attività.
L'Italia rappresenta un partner di settore privilegiato in Cina, dove la domanda di macchinari tecnologicamente avanzati per la panificazione e per l'industria dolciaria e della pasta è in continuo aumento.
Questo è dovuto alla continua espansione del mercato cinese dei prodotti da forno e alla crescita della domanda di macchinari da parte di panetterie e ristoranti. Inoltre, c'è stato un aumento negli investimenti delle fabbriche di panificazione centralizzate per poter soddisfare la domanda crescente di prodotti da forno richiesti da canali di vendita al dettaglio, come supermercati, minimarket e piattaforme di e-commerce.
Per maggiori informazioni https://www.bakerychina.com/