7 aprile 2021

ASSOCOLD vi aspetta ad MCE Live+Digital 2021

Il 9 aprile evento "Il Green Deal europeo ed il Nearly Zero Carbon Builidng - Verso la neutralità della refrigerazione commerciale" 

MCE - Mostra Convegno Expocomfort, fiera leader del settore idrotermosanitario, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, organizza per il 2021 la versione Live+Digital che garantisce la massima fruibilità per soddisfare tutte le richieste e consente ad aziende e professionisti di prendere parte all'evento a seconda delle specifiche priorità per un'esperienza fieristica digitale, completa e innovativa.
L'8 e il 9 aprile con il programma di convegni ufficiali MCE si svolgeranno eventi digitali di informative e aggiornamento professionale con un focus sui trend di mercato. 

Assocold - Costruttori Tecnologie per il Freddo che rappresenta le imprese italiane della refrigerazione commerciale e industriale, nel contesto dell'efficienza energetica sta lavorando a stretto contatto con le istituzioni per aumentare la consapevolezza delle emissioni serra causate dai vecchi impianti di refrigerazione commerciale installati principalmente nei supermercati e in alcuni centri di stoccaggio e per far prevedere nel Recovery Plan un investimento strutturale che incentivi la sostituzione dei vecchi impianti con quelli più recenti, che può portare ad una riduzione dell’80% dei gas serra refrigeranti entro il 2030.

Approfondisci e leggi il comunicato stampa 

Appuntamenti ASSOCOLD ad MCE Live+Digital 2021:

9 aprile ore 15:30-16:30 Partecipazione del Presidente Assocold all'evento MCE "INDUSTRIA ALIMENTARE: efficienza e innovazione con una nuova idea di mercato" 

Efficienza e sostenibilità, apertura a nuovi mercati grazie a investimenti in digitalizzazione sempre più spinta. Con un mantenimento, se non un miglioramento, dei canoni qualitativi che contraddistinguono da sempre la nostra industria alimentare. Se agrifood è sempre più sinonimo di agritech, al tempo stesso i produttori al centro della nostra industria alimentare sono chiamati a investimenti in innovazione e processi che non possono più prescindere da concetti di sostenibilità ambientale oltre che economica. In un contesto di mercato reso complesso dall’emergenza pandemica ma che ha al tempo stesso ha abbattuto frontiere e aperto a nuovi paradigmi secondo criteri e percorsi Climate Positive. Agritech e Industria rappresentano sempre più una filiera italiana che non ha eguali nel mondo, e che verrà ulteriormente valorizzata dai prossimi stanziamenti previsti nel Recovery Fund. Info e Iscrizioni

9 aprile ore 16:30-17:30 Assocold | Il Green Deal Europeo ed il Nearly Zero Carbon Building (nZCB) – La refrigerazione commerciale verso la neutralità climatica. 

L’evento vuole dare una visione a 360° del cambiamento in atto nel mondo della refrigerazione commerciale: si parlerà non solo di efficienza energetica attraverso i Regolamenti di Ecodesign ed Energy Labelling entrati in vigore dal 1 marzo 2021, ma anche di refrigeranti naturali del futuro, di sostenibilità e del Recovery Plan. Info e Iscrizioni

 

 

 

 

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca