UCIMAC, Associazione Costruttori Macchine e Attrezzature per Caffè, professionali e semi professionali - Federata ANIMA Confindustria, organizza in collaborazione con Angst+Pfister un convegno interamente dedicato al tema dei PFAS con focus sull'utilizzo dei componenti elastomerici.
L'evento, si terrà 5 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, presso la sede di ANIMA Confindustria in Via A. Scarsellini 11 - Milano, riservato a tutte le aziende delle Tecnologie del Food interessate a comprendere meglio i cambiamenti normativi e le soluzioni innovative che possono essere adottate per un futuro più sicuro e sostenibile.
Durante l’incontro verranno condivisi gli ultimi aggiornamenti sul percorso legislativo riguardante i PFAS e saranno presentate le possibili alternative di elastomeri conformi ai nuovi requisiti normativi.
Importante opportunità di confronto e aggiornamento per tutte le aziende produttrici di macchine per caffè espresso professionali e semi-professionali, refrigerazione commerciale e industriale, affettatrici professionali, tritacarne ed affini, impianti per la lavorazione e la trasformazione della pasta e delle carni e vending machines.
PROGRAMMA
- 14.30 - 15.00 Saluti Istituzionali a cura del Presidente Ucimac, Roberto Nocera e del Responsabile Associativo
- 15.00 - 15.30 Aggiornamenti sul quadro legislativo europeo e sulle attività di Anima relative ai PFAS, a cura di Daniela Lionetti, Responsabile Anima Ambiente e Sostenibilità
- 15.30 - 16.30 PFAS nelle applicazioni industriali e possibili alternative tecniche a cura di Federico Guerra, Francesco Minenna, Pinca Cristiano della Società Angst+Pfister
- 16.30 - 17.00 Q&A
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, previa conferma da parte della Segreteria organizzativa.