31 ottobre 2019

Dal 4 novembre a Roma si sono riunite le Parti del Protocollo di Montreal: Assocold ha organizzato l'evento dedicato alla Food Cold Chain

Si è concluso il 31^ Meeting of the Parties to the Montreal Protocol (MoP31), dopo l'entrata in vigore dell'Emendamento di Kigali, sulle sostanze che esauriscono lo strato di Ozono tenutosi a Roma dal 4 all'8 novembre presso la sede della FAO, dove si sono riunite le delegazioni di tutte le Nazioni del Mondo per discutere le azioni intraprese e ancora da implementare per far fronte ai cambiamenti climatici e proteggere l'ambiente.

Il risultato dei lavori è stata la "Dichiarazione di Roma sul contributo del Protocollo di Montreal a una catena del freddo sostenibile e per la riduzione dello spreco alimentare", approvata dall'Unione Europea. 

  • Approccio integrato e sinergico a livello globale nella lotta al cambiamento climatico, impegno strettamente collegato al contrasto agli sprechi alimentari
  • Gestione dei refrigeranti, per una catena del freddo sostenibile che tuteli l’ambiente perseguendo l’obiettivo dell’innovazione industriale ed infrastrutturale.
  • Incentivi fiscali nella legge di Bilancio per industria 4.0, ovvero nell’innovazione finalizzata allo sviluppo sostenibile.
  • Pieno e forte impegno dell’Italia per mettere in campo le risorse necessarie a garantire la transizione verso un mondo sempre più sostenibile.

Tra i numerosi eventi a margine del MOP31, appuntamento di rilevanza internazionale, ASSOCOLD ha organizzato il 7 novembre l'evento The Food Cold Chain: solutions for sustainable commercial refrigerationche ha visto la partecipazione di:

  • Francesco Mastrapasqua, ASSOCOLD - Refrigeration Technologies Manufacturers 
  • Avipsa Mahapatra, EIA Environmental Investigation Agency
  • Francesco Scuderi, EUROVENT 
  • Marco Buoni, ASSOCIAZIONE TECNICI DEL FREDDO (ATF) 
  • Marco Masini, ASSOFRIGORISTI 

Assocold presente al MoP31 come parte del “Sistema Italia” insieme alle associazioni ANIMA/Assoclima, Associazione dei Tecnici del Freddo, Assofrigoristi e Aicarr. 

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca