14 ottobre 2019

MEAT-TECH 2021: l’industria dei salumi, della carne, dell’ittico e dei piatti pronti si dà appuntamento a Milano

18 Settembre 2019 – Giunta alla sua terza edizione, la fiera MEAT-TECH è in programma a Milano, in concomitanza con IPACK-IMA, dal 4 al 7 maggio 2021. Il salone tematico orientato alla lavorazione, trasformazione e confezionamento di carne, ittico e piatti pronti, è sempre più internazionale e si afferma come una delle eccellenze dell’offerta espositiva di Ipack Ima.
A MEAT-TECH visitatori ed espositori troveranno linee complete, tecnologie di trasformazione e confezionamento, ingredienti, camere bianche e materiali di imballaggio innovativi con una particolare attenzione alla sostenibilità dei processi produttivi.

Il networking del comparto vede la conferma della collaborazione con l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi (ASSICA), l’Associazione dei Costruttori di Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare (ASSOFOODTEC) e UCIMA, l’Unione dei Costruttori Italiani di Macchine per il Confezionamento e l'Imballaggio, che sostengono la manifestazione e contribuiscono alla definizione dei contenuti ed all’ulteriore rafforzamento del richiamo, anche a livello internazionale.

MEAT-TECH si conferma dunque come punto di riferimento per il settore, grazie a un’offerta espositiva di qualità sempre più orientata all’innovazione, tracciabilità e sicurezza dei processi produttivi, e alla capacità di cogliere i nuovi trend di consumo. Tra questi, i paradigmi legati all’economia circolare e ai nuovi stili di vita, dagli imballaggi bio al free-from, dalle soluzioni skin pack alle monoporzioni, pensate per preservare la shelf life dei prodotti, assecondando le tendenze al pasto fuori casa e la sempre maggiore sensibilità di consumatori e produttori nel rendere l’intera supply chain un percorso etico e sostenibile sotto ogni aspetto.

Completano le soluzioni offerte da MEAT-TECH due aree speciali: MEAT+ Cold Chain Solution, con soluzioni studiate per la camera bianca e la catena del freddo e MEAT&More, una formula espositiva ‘smart’ studiata ad hoc per le aziende che si avvicinano per la prima volta alla manifestazione.

MEAT-TECH potenzia la propria strategia di internazionalizzazione e coinvolge maggiormente i mercati esteri confermandosi player globale, non solo durante le giornate di fiera. Dopo il successo dell’iniziativa di B2B matching che ha coinvolto interessanti realtà del settore carni, salumi e piatti pronti dal Messico del calibro di Sigma Alimentos - multinazionale attiva in 18 paesi - è già in calendario per novembre 2020 un appuntamento con compratori dell’Est Europa e Russia, a cui sarà offerta l’opportunità di incontro e di visita delle eccellenze produttive di MEAT-TECH.

Il programma delle iniziative di avvicinamento a MEAT-TECH 2021 si arricchisce dunque di nuove ed interessanti opportunità che favoriscono l’incontro tra espositori e buyer da tutto il mondo, selezionati grazie al supporto di ICE-Agenzia. Prossimo appuntamento l’11 e il 12 novembre 2019 a Milano con focus MAGHREB, in cui le eccellenze italiane del processing & packaging in ambito alimentare avranno l'opportunità di confrontarsi con imprenditori e manager da Tunisia, Egitto, Algeria e Marocco.

MEAT-TECH 2018 ha visto la presenza di più di 180 espositori da 29 paesi, che hanno potuto beneficiare delle sinergie offerte dalla contemporaneità di IPACK-IMA con oltre 74.000 visitatori, di cui 18.500 provenienti da 146 Paesi.

MEAT-TECH aderisce a "The Innovation Alliance", Fiera Milano, 4 -7 maggio 2021 
Torna a Fiera Milano The Innovation Alliance, il più grande appuntamento europeo dedicato alla meccanica strumentale. Nuovamente insieme, PLAST, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PRINT4ALL e INTRALOGISTICA ITALIA metteranno a disposizione degli operatori di tutti i settori industriali una vetrina delle eccellenze tecnologiche italiane e internazionali di differenti mondi produttivi, unite da una forte logica di filiera. Una proposta che raccoglierà il meglio delle soluzioni destinate all’industria manifatturiera, applicazioni differenti che vanno dalla lavorazione della gomma e della plastica al loro recupero e riciclo - anche nell'ottica di processi industriali sempre più circolari e sostenibili - dalle tecnologie di processo alimentare al packaging per i comparti food e non food, dalla stampa industriale al converting e labelling, fino alla movimentazione delle merci e gestione del magazzino.

 

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca