3 giugno 2021

HOST4FUTURE: tra best practice e nuovi scenari, tutto il futuro del fuoricasa "Premium" in quattro webinar

Milano, 3 giugno 2021. Lo dice il nome, e lo confermano i temi al centro dei dibattiti. Si parlerà di digitalizzazione e sostenibilità, di design e cambiamento a Host4Future, il progetto di HostMilano la cui mission è una sola: immaginare il New Normal in un mondo in continua evoluzione come quello dell'Ho.re.ca., intercettando le tendenze più attuali attraverso le parole di chi è in prima linea nelle diverse filiere dell'hospitality. In totale, quattro webinar trasversali e di respiro internazionale che copriranno tutto il mese di giugno e che, come tradizione di HostMilano (la manifestazione si svolgerà “live” a fieramilano, dal 22 al 26 ottobre 2021), analizzeranno trend e best practice sui temi più gettonati del momento.

In scena tutto il futuro del fuoricasa

Dall’hôtellerie alla consulenza, dagli chef agli imprenditori digitali. Ad animare i “talk” ci saranno alcuni tra gli speaker più in vista dell’hospitality, chiamati a confrontarsi sui temi che i più recenti report hanno individuato come gli scenari del fuoricasa nel post-pandemia. Come cambieranno i consumi, dopo il boom del food delivery, a casa e in ufficio? A quali segmenti specifici faranno riferimento i nuovi format? Quanto influirà il digitale nella ricerca dei locali, nella loro valutazione, nella scelta del menù e nelle formule di pagamento? E ancora: in quali forme verrà declinata la parola sostenibilità? Tutti temi, quelli affrontati durante Host4Future che confermano ancora una volta il ruolo di Host come hub dell’equipment globale; una piattaforma capace di coniugare non solo i momenti di business (già oggi sono più di 1.000 gli espositori confermati, provenienti 40 Paesi), ma anche quelli di approfondimento per orientare aziende, professionisti e stakelhoder alla ricerca di case history da seguire.

Host4Future: quattro appuntamenti a giugno

In un mondo in cui l’attenzione a una “new green wave” è diventato tema di importanza strategica per chiunque operi nell’ospitalità professionale, il primo appuntamento di Host4Future non poteva che avere un titolo come “Green Is The New Black” (7 giugno); dalla riduzione dei consumi energetici all’utilizzo ridotto di imballaggi voluminosi e di plastica, tra i relatori ci saranno Andrew Tucker, Managing Director Sanremo UK Ltd, Massimo Massarotto, founder di Apepak e Eugenio Sapora, Country Manager Italia Too Good To Go, oltre a Bill Lee, CEO Yonder e Giuseppe De Martino, General Manager St Regis Rome.

Una settimana dopo toccherà invece a “Design your Experience” (14 giugno); attraverso le parole di Giulio Ceppi, Founder and Creative Director Total Tool; Lorenzo Fassi, sound designer; Valerio Cometti, Founder and Creative Director presso +V12design; Ergian Alberg, architetto presso AquiliAlberg architects; e di Franco Costa, Presidente di Costa Group, l'incontro punterà i riflettori sulla ridefinizione degli spazi e sulle soluzioni in grado di conciliare estetica e funzionalità̀ nei locali del futuro.

Tutto dedicato alle nuove frontiere dell'hôtellerie sarà invece “Let’s Get Digital” (21 giugno); un’occasione preziosa per affrontare le sfide digitali della ricettività prossima ventura, esplorate da professionisti come Anna Polonsky dello studio newyorchese Polonsky&Friends; John Lettieri, Founder and President di Virtual kitchen & HERO; Patrizia Hofer, General Manager di St Regis Venice; Dino Borri, Eataly Global VP of Brand Partnerships e David Kaye, Brand Director della catena alberghiera vietnamita Wink Hotels.

Chiude l'agenda dei webinar, “Change is Good” (28 giugno); un appuntamento dove Andrea Prevosti, General Manager Grand Hotel Parker's Napoli; Paolo Colapietro, Founder di Kuiri Cloud Kitchen; Michael Cheng, Preside della Chaplin School of Tourism and Hospitality; Aline Borghese, HOST Ambassador e giornalista; Michael Jones, Editorial Director, Progressive Content e Edward Harvey, Founder di Elevate, tracceranno le strade della Nuova Normalità – dalle abitudini di consumo alle destinazioni degli spazi - a partire dalle opportunità “nascoste” nella parola cambiamento.

Webinar: tutto quello che c’è da sapere

L’appuntamento con i webinar di Host4Future è dal 7 al 28 giugno ogni lunedì alle ore 4 pm CET, per permetterne la fruizione a tutto il pubblico che si collegherà da varie parti del mondo. I webinar si svolgeranno in inglese su piattaforma zoom, alla presenza di un ricco panel di esperti e professionisti moderati dalla giornalista Leiti Hsu, che anche per questa edizione si conferma come Host Ambassador nel progetto di valorizzazione mondiale ed incoming di influencer BeMyHost (https://host.fieramilano.it/be-my-host/ambassador-2021.html).

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai webinar: https://host.fieramilano.it/eventi/webinar.html.html

 

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca