Anima Bruxelles

L’ufficio di ANIMA a Bruxelles ha la funzione di rappresentare, promuovere e difendere gli interessi dell’industria meccanica italiana presso le Istituzioni europee, attraverso attività di coordinamento e monitoraggio sui dossier europei di maggior interesse per il settore. 

Nel 2024 ANIMA Confindustria ha aperto un proprio ufficio a Bruxelles, all'interno della sede di Confindustria. 

La presenza fisica nella città sede delle principali Istituzioni europee - luogo di sviluppo della legislazione e centro nevralgico per la definizione delle linee strategiche di sviluppo e innovazione del tessuto industriale europeo e nazionale - è una necessità, un passaggio fondamentale, in particolare in un momento geopolitico ed economico come questo.

L'ufficio ANIMA Bruxelles è stato quindi pensato quale punto di osservazione e di lavoro privilegiato, con il quale entrare ancora di più nel merito dei dossier e dei temi di interesse per la meccanica varia.

Un ufficio che vuole anche essere un ponte tra Imprese e Istituzioni europee, per stimolare la collaborazione e costruire un dialogo diretto e continuativo con i principali attori coinvolti nella definizione delle politiche europee.

Le prossime elezioni europee segneranno un nuovo ciclo europeo, e tramite ANIMA Bruxelles sarà possibile fin dal principio entrare nelle nuove dinamiche e nei nuovi equilibri che si creeranno: una sfida e un'opportunità da cogliere.

L'ufficio è coordinato dall'Area Relazioni Istituzionali di Anima Confindustria. Per qualunque informazione è possibile scrivere a: relazioni.istituzionali @ anima.it

Header
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca