5 settembre 2022

Convegno Digitale AlimentiPiù

Il primo convegno digitale di Scienza e Tecnologia alimentare

Dal 20 al 22 settembre si terrà il primo congresso digitale AlimentiPiù, patrocinato da Assofoodtec.

Si tratta di un evento pensato per gli operatori dell’industria alimentare in cui saranno coinvolti oltre 50 esperti impegnati su diverse tematiche come l’innovazione tecnologica, la sostenibilità, il food packaging e l’automazione, le tecnologie alimentari, l’innovazione per la transizione ecologica, l’efficientamento energetico e la digitalizzazione applicata al food safety.

Sarà organizzato con il particolare supporto del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari. 

La fruizione delle dirette web avverrà gratuitamente sulla piattaforma dedicata www.alimentipiu.it, nella quale si trova il programma con i vari contenuti e tutte le informazioni necessarie per iscriversi e registrarsi.

Il convegno vuole essere un momento formativo e di aggiornamento professionale per gli attori della filiera di qualità, autorevole e di alto profilo nonché un’opportunità per confrontarsi sulle diverse tematiche riguardanti un settore in continua evoluzione.

PROGRAMMA

La prima giornata, martedì 20 settembre, si aprirà con una sessione dedicata ai nuovi scenari e alle sfide globali che l’industria alimentare è chiamata ad affrontare. Si proseguirà con sessioni dedicate all’innovazione tecnologica, in cui si cercherà di immaginare la fabbrica del futuro, al tema della sostenibilità e al food packaging e all’automazione.

Il secondo giorno, mercoledì 21 settembre, vedrà al centro le tecnologie alimentari: partendo dalla filiera della carne, e passando per la filiera dei prodotti vegetali e della pasta e del pane, e concludendo con la filiera ittica, si parlerà di innovazione per la transizione ecologica, efficientamento energetico, circolarità di filiera, nuovi materiali e macchinabilità.

Filo conduttore di giovedì 22 settembre sarà la digitalizzazione applicata alla Food Safety, tema trasversale per chi si occupa di alimenti: nelle sessioni della giornata si parlerà di controlli ufficiali, anche per l’ecommerce e il delivery, di Food safety culture e del ruolo e della responsabilità dell’OSA, e di shelf life nell’era digitale.

 

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca