19 aprile 2023

Prima raccomandazione Eurovent sulle unità di trattamento aria residenziali

Rivolta principalmente ai fornitori e alle autorità di sorveglianza del mercato

Il Product Group Residential Air Handling Units (RAHU) ha pubblicato nel mese di aprile 2023 la Raccomandazione Eurovent 20/1 incentrata sulla conformità ai requisiti di Ecodesign ed Etichettatura energetica delle unità di trattamento aria bidirezionali immesse sul mercato dell’Unione Europea.

I primi sei capitoli forniscono il contesto legislativo generale e una panoramica dei requisiti specifici cui sono soggetti i fornitori. Il capitolo 7, rivolto in particolare alle autorità di vigilanza del mercato, presenta suggerimenti pratici per facilitare un efficace monitoraggio della conformità. Il capitolo 8 illustra i vantaggi della certificazione volontaria di parte terza per il monitoraggio della conformità dei prodotti.

Il Presidente del Product Group RAHU ha dichiarato: "Il nostro gruppo comprende molti esperti tecnici, ci è quindi sembrato opportuno poter utilizzare questa competenza a beneficio di tutta la professione, al fine di lavorare a installazioni di qualità che consentano ai nostri clienti un utilizzo perfetto e quindi una completa soddisfazione."

La Raccomandazione Eurovent 20/1, in lingua inglese, è scaricabile gratuitamente al seguente link: https://eurovent.eu/?q=content/eurovent-201-2023-ecodesign-and-energy-labelling-compliance-bidirectional-rvus-requirements

Documenti
Tutte le news dall'associazione
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca