19 novembre 2020

Assoclima alla Genova Smart Week 2020

Il 26 novembre intervento alla conferenza su riqualificazione energetica e rigenerazione degli edifici

Assoclima è lieta di patrocinare la Genova Smart Week 2020, in programma dal 23 al 28 novembre, e di partecipare con un intervento del Capogruppo Pompe di calore Fernando Pettorossi alla conferenza in streaming "Tecnologie per la rigenerazione degli edifici, la riqualificazione energetica e la ricarica elettrica residenziale" il 26 novembre prossimo.

La sesta edizione della Genova Smart Week, un evento promosso dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, proseguirà il percorso avviato negli ultimi anni per confermarsi come appuntamento di riferimento a livello territoriale, nazionale e internazionale per parlare di Smart City, Città vivibili, Innovazione, Resilienza e Sostenibilità.

Gli obiettivi principali del sesto appuntamento saranno di presentare le best practice di aziende e istituzioni e di analizzare i modelli di sviluppo della città smart a dimensione umana, coinvolgendo professionisti, operatori del settore e cittadini.

La conferenza "Tecnologie per la rigenerazione degli edifici, la riqualificazione energetica e la ricarica elettrica residenziale" sarà l’occasione per discutere delle tecnologie per la riqualificazione degli edifici che hanno vissuto uno sviluppo impetuoso nel corso degli ultimi dieci anni. In termini di progettazione, di materiali e di sistemi e metodologie di intervento oggi sono in corso di sviluppo e disponibili soluzioni che consentono la riqualificazione anche su edifici storici o di difficile approccio. Lo stesso è avvenuto nel settore della riqualificazione energetica, con la crescita della soluzione basata su pompe di calore e fonti di energia rinnovabile (pannelli fotovoltaici) in autoconsumo. Infine, negli ultimi mesi è cresciuto l’interesse nei confronti della ricarica residenziale dei veicoli elettrici, grazie al calo dei costi e alle politiche di incentivazione.

Per informazioni e iscrizioni:

https://www.genovasmartweek.it/

https://www.genovasmartweek.it/programma-2020/tecnologie-per-la-rigenerazione-degli-edifici-la-riqualificazione-energetica-e-la-ricarica-elettrica-residenziale/

Tutte le news dall'associazione
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca