23 giugno 2020

Nasce in Eurovent il Product Group dedicato ai Rooftop

Focus sulla revisione del Regolamento (UE) 2016/2281, che dovrebbe iniziare entro la fine del 2020.
 

Eurovent lancia il Product Group “Rooftop Units” (PG-RT), una tecnologia matura ampiamente diffusa in Europa, soprattutto in Spagna, Francia, Italia e Turchia.

I Rooftop sono coperti dal Regolamento (UE) 2016/2281 per quanto riguarda i requisiti di progettazione Ecodesign. Poiché il processo di revisione del regolamento dovrebbe iniziare entro la fine del 2020, i membri di Eurovent attivi in questo settore hanno richiesto la creazione di uno specifico Product Group.

Francesco Scuderi, Deputy Secretary General di Eurovent, ha dichiarato: “Parte del piano d’azione di Eurovent per il 2020 è mantenere, riattivare e colmare le eventuali lacune nella copertura dei gruppi di prodotto. La costituzione del PG Rooftop Units mira a completare la gamma esistente e a dare ai membri di Eurovent la possibilità di diventare più attivi in questo specifico settore produttivo all’interno dell'Associazione. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme sul processo di revisione del regolamento e di avviare ulteriori attività all’interno del gruppo".

La prima riunione è prevista per il 23 settembre 2020, quando saranno eletti il Presidente e il Vice Presidente e saranno definiti ambito e tempistica delle attività. Chi fosse interessato a partecipare al Product Group “Rooftop Units” può contattare la Segreteria Eurovent inviando un’e-mail a secretariat@eurovent.eu.

Tutte le news dall'associazione
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca