15 marzo 2023

Eurovent pubblica una Guida sulle unità rooftop

In 40 pagine una panoramica completa della tecnologia.

Il Product Group Eurovent "Rooftop Units" (PG-RT) ha pubblicato a metà marzo 2023 la prima edizione della Guida sulle unità rooftop.

Il documento, in lingua inglese, si propone di fornire una panoramica della tecnologia con riferimento alle tipologie, alla progettazione, ai possibili impieghi sul campo, alla selezione delle caratteristiche più appropriate in funzione del contesto e alle operazioni di manutenzione per salvaguardarne l’efficienza nel corso dell’esercizio. La guida si articola in dieci capitoli che descrivono i vantaggi dell’impiego di questa soluzione tecnologica, i campi di applicazione, le caratteristiche dei componenti, l’importanza del sistema di controllo e una stima del mercato dei rooftop a livello comunitario. Si tratta del primo compendio di questo tipo sviluppato dall'industria dei rooftop e rappresenta una lettura obbligata per progettisti, contractor e investitori coinvolti nel settore HVAC.

Frutto del lavoro svolto dai partecipanti al PG-RT, che rappresenta la stragrande maggioranza dei produttori di rooftop attivi sul mercato EMEA, questa nuova guida è scaricabile gratuitamente al seguente link: https://eurovent.eu/?q=content/eurovent-rooftop-units-guidebook-first-edition.

Tutte le news dall'associazione
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca