Al convegno PIARC - World Road Association organizzato nella Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada il 21 novembre, è stato sottolineato in più interventi il ruolo della corretta manutenzione dell' dell’infrastruttura per la prevenzione degli incidenti, come da sempre affermato da Assosegnaletica.
HIGHLIGHT
Il Ministro Salvini in apertura ha ricordato le misure di prevenzione contenute nel disegno di legge sulla sicurezza stradale legate al fattore umano (rivedi intervento https://lnkd.in/dD5Vdc7V), complementari a quelle sull'infrastruttura #Contromano, #Autovelox, #PMV, Passaggio Attraversamento Ferroviario, Piste ciclabili riepilogate dalla direzione tecnica Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Silverio Antoniazzi (Vedi minuto 4:32:00)
Nella stessa direzione, le parole del Professor Maurizio Crispino Politecnico di Milano: "La qualità della pavimentazione e della #segnaleticastradale è molto importante per innalzare il livello di #sicurezzastrade. Importante analizzare costi economici e benefici sociali della manutenzione per prioritizzare gli interventi. Il Politecnico di Milano ha elaborato un algoritmo, un modello". (Vedi minuto 6:08:00)
🎥 Rivedi il convegno PIARC: Sicurezza Stradale. Obiettivo Zero Vittime.
- Salvini https://www.youtube.com/watch?v=KJR30CFGVk8 ;
- Antoniazzi (vedi minuto 4:32:00: https://www.youtube.com/watch?v=jYOMAEK7LJc .
- Crispino (Vedi minuto 6:08:00 https://www.youtube.com/watch?v=jYOMAEK7LJc )