2 novembre 2020

#SCATTAILSEGNALE riparte. Un segnale può cambiarti la vita.

Il concorso #Scattailsegnale – promosso da ASSOSEGNALETICA e Konsumer Italia - riparte con i vincitori della prima edizione 2019/2020, proclamati nel corso dell'assemblea annuale di Konsumer Italia venerdì 30 ottobre, e con nuovi ed importanti sostenitori per la seconda edizione 2020/2021, segno del valore dell’iniziativa per promuovere la cultura della sicurezza stradale.

COME PARTECIPARE?

Pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti possono  fotografare la segnaletica stradale obsoleta o non mantenuta correttamente.

3 le modalità di invio

Non dimenticare di inserire il NOME, la POSIZIONE ESATTA e la DATA dello scatto

PERCHE’ PARTECIPARE

Ogni immagine sarà un contributo alla prevenzione dei sinistri stradali e un invito all’ente proprietario della strada a intervenire.

#Scattailsegnale è una modalità per far sentire la propria voce in un frangente storico che vede il riesame del Codice della Strada.

L’intento è quello di raccogliere quante più segnalazioni possibili, premiando lo scatto più originale (se così si può dire) ed eclatante, soprattutto in relazione ai segnali più importanti (stop, precedenza, pericolo, ecc), per sensibilizzare il legislatore al problema. È infatti noto che oltre il 60% dei segnali stradali non sia a norma a causa di atti vandalici, vetustà o per la perdita delle proprie caratteristiche minime di rifrangenza. In alcuni casi, non è neanche prevista dal Codice della Strada. Capita inoltre che alcuni segnali, per via di un posizionamento scorretto, tendano a trarre in inganno gli utenti della strada divenendo un vero e proprio pericolo e/o fonte di distrazione per i conducenti di auto e moto.

Saranno tre gli scatti che verranno premiati in occasione di un convegno sulla sicurezza stradale.

Tutte le news dall'associazione
Un anno di ASSOSEGNALETICA
20 dicembre 2023
Un anno di ASSOSEGNALETICA
Un anno di Assosegnaletica
20 dicembre 2022
Un anno di Assosegnaletica
Un anno di Assosegnaletica
20 dicembre 2021
Un anno di Assosegnaletica
Progetto #INsegnali
16 dicembre 2019
Progetto #INsegnali
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca