Si è tenuta il 1 aprile 2025 a Monza la Tavola rotonda promossa dal Gruppo Meregalli con il patrocinio di #Assosegnaletica ANIMA Confindustria , SMA Road Safety , SITEB Strade Italiane e Bitumi e Comune di Monza.
Un dialogo tra professionisti del settore e istituzioni su criticità, sfide e soluzioni per rendere le strade più sicure.
Moderatore: Paolo Piva speaker di RDS Radio Dimensione Suono esperto di motori e guida sicura.
Highlights
⭕️Bevi responsabilmente e Guida su strade sicure e sostenibili.
⭕️La sicurezza degli utenti della strada non dipende solo dal loro comportamento, ma anche dallo stato di manutenzione delle nostre strade.
⭕️Troppo spesso si sottovaluta l'importanza dell'infrastruttura nel prevenire gli incidenti: dalla segnaletica stradale verticale e orizzontale all'asfalto, dalla sicurezza passiva ai sistemi più innovativi di monitoraggio della strada.
🗣Ne hanno parlato enti, istituzioni locali (Sindaco, Assessori, Polizia) e associazioni nazionali con l'obiettivo di condividere esigenze e soluzioni dei vari attori.
#Assosegnaletica ANIMA Confindustria in particolare ha sottolineato il ruolo della segnaletica stradale:
✅️prevenire incidenti e comportamenti pericolosi
✅️informare correttamente sulle zone di cantiere
✅️proteggere l'utenza debole
✅️sviluppare il turismo sul territorio
✅️contribuire alla riduzione dell'inquinamento
Grazie a Gruppo Meregalli per aver promosso e ospitato, con grande lungimiranza, questa importante iniziativa di dialogo tra i diversi attori coinvolti sulla sicurezza stradale e grazie a tutti i suoi protagonisti per gli importanti stimoli.
La sicurezza stradale non è un lusso!
Guardate la puntata di #MiMandaRAI3 sabato 5 aprile. Si parlerà di #segnaleticastradale con #Assosegnaletica.
In studio Paolo Mazzoni www.assosegnaletica.it
Scarica gratuitamente leStrade-casa editrice La Fiaccola - aprile 2025. Approfondimento sull’iniziativa da pag.100 a pag.105.