1 dicembre 2022

Assemblea Avr "Alla ricerca di un equilibrio duraturo in un mondo in piena transizione. Ruolo e opportunità dell'industria italiana di Valvole e Rubinetti"

Assemblea che celebra i 70 anni dell'associazione. Firmato accordo con Enea: l'associazione ricoprirà il ruolo di Opinion Leader nella campagna "Italia in Classe A" per il triennio 2022-2024

Si è tenuta lo scorso 18 novembre l'assemblea annuale dei soci Avr presso l'Hotel Acquaviva di Desenzano del Garda. 

Un'occasione per tutti gli associati di ritrovarsi, alla presenza di importanti ospiti del mondo accademico e politico e celebrare i 70 anni dell'associazione. Durante l'evento si è discusso di temi come efficienza energetica, piombo, idrogeno, transizione energetica e materiali a contatto con acqua potabile ed è stato presentato il Libro Bianco Avr 2022 a cura di Ufficio Studi Anima e della commissione marketing Avr. Il documento ha mostrato una situazione molto positiva per le aziende del settore delle valvole e rubinetteria, con un fatturato complessivo, che in Europa si posiziona dietro solo alla Germania, in crescita rispetto al 2021 nonostante le difficoltà causate dalla carenza di materie prime, la crisi energetica e l'inflazione. Grande spinta anche per questo comparto è data infatti dall'export, con un +8,8% registrato rispetto allo stesso periodo del 2021.

Premiate alla fine dell'assemblea le aziende associate Avr da più di 50 anni: Rubinetterie Stella S.p.A., Fratelli Fortis Rubinetterie, V.A. Albertoni, Watts Water Technologies, Giacomini S.p.A., Greiner S.p.A., Cav. Uff. Giacomo Cimberio.

Cliccando qui sotto potete scoprire nel video i vantaggi di associarsi ad Avr.

Tutte le news dall'associazione
Data base SCIP
24 novembre 2020
Data base SCIP
Assemblea AVR
4 novembre 2020
Assemblea AVR
Direttiva REACH
18 settembre 2020
Direttiva REACH
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca