19 luglio 2023

Il mondo delle valvole industriali sarà presente a IVS 2024

La quinta edizione a Bergamo dal 15 al 16 maggio 2024

Il 19 luglio al Palazzo delle Stelline di Milano si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione di IVS Industrial Valve Summit 2024, il più importante evento internazionale dedicato alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, promosso da Confindustria Bergamo e Promoberg, che si terrà a Bergamo dal 15 al 16 maggio 2024.

La manifestazione, nata da un'esigenza di visibilità dei produttori di valvole industriali del distretto di Bergamo, si è via via ampliata fino ad assumere respiro internazionale come già la contiguità con l'Aeroporto di Orio al Serio fa immaginare.

Alla parte prettamente espositiva si affiancheranno una serie di eventi e momenti di confronto creando una vera e propria "settimana delle valvole", in quanto oltre ai classici due giorni della fiera si aggiungeranno l'inaugurazione la mattina del 14 maggio e una sessione di b2b per gli espositori nella mattina del 16 maggio, mentre nel pomeriggio un'iniziativa di intrattenimento e occasione di networking come la gara di golf concluderà l'evento. 

La Fiera ha stretti contatti con ICE Agenzia sia per gli Studi di settore sia per l'incoming di buyer stranieri che di anno in anno è andato aumento sia per numero di produttori sia per Paesi esteri di provenienza: quest'anno si aggiungeranno, tra gli altri, Iraq, Indonesia e Paesi europei come  Germania e Regno Unito.

AVR, partecipa alla Fiera fin dalla prima edizione, in rappresentanza delle molte aziende espositrici e non, grazie a una pluriennale collaborazione con la Fiera.

L'Ing. Andrea Villa, Capo Gruppo Valvole Industriali e Vice Presidente AVR, evidenzia l'importanza della manifestazione per la stessa Associazione tedesca VDMA, con la quale AVR ha una partership tecnica: a IVS 2024 è previsto infatti un tavolo di discussione su tematiche tecniche di stretta attualità come i P-FAS.

 

 

Tutte le news dall'associazione
Data base SCIP
24 novembre 2020
Data base SCIP
Assemblea AVR
4 novembre 2020
Assemblea AVR
Direttiva REACH
18 settembre 2020
Direttiva REACH
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca