Assemblea AVR 2022 /Esiti

Alla ricerca di un equilibrio duraturo in un mondo in piena transizione.
Opportunità dell'industria italiana di Valvole e Rubinetti

 

In occasione dell'Assemblea annuale istituzionale dell'Associazione si è celebrato il 70° dalla sua costituzione il 18 novembre 2022.

Nella splendida cornice del Lago di Garda a Desenzano presso l'Hotel Acquaviva si è svolta l'Assemblea, preceduta il giorno prima da un incontro congiunto Commissione Marketing-Consiglio Direttivo e da una Cena conviviale alle Cantine Avanzi di Manerba del Garda, che ha raccolto soci e autorevoli ospiti del mondo della politica e dell'imprenditoria.

L'Assemblea AVR nella mattina di venerdì 18 novembre si è articolata in una prima parte pubblica, dove si sono svolti interventi di esponenti politici (Europarlamentari Isabella Tovaglieri- Senatore Trevisi) per fare un quadro sull'attuale posizione economico-congiunturale dell'Italia e dell'Europa, del mondo universitario (Prof. Jacopo Mattei SDA Bocconi) e dell'Ufficio Studi ANIMA (Dott. Paolo Galloso) con una esposizione delle varie fasi del lungo e approfondito studio che ha portato alla produzione del Libro Bianco AVR.

Si sono poi tenute due sessioni tecniche parallele dedicate rispettivamente all'idrogeno e a Cromo Triossido-Piombo-Acqua Potabile.

La parte pubblica si è poi proseguita con gli interventi di ospiti internazionali: il Presidente CEIR Nurdan Yucel, due esponenti di vertice di VDMA Valves (Wolfgang Burchard e Axel Weidner) e del Presidente della Commissione Marketing CEIR Ugo Pettinaroli.

In conclusione è stato siglato l'Accordo  di collaborazione ENEA-AVR. Quest'ultima è stata riconosciuta come Opinion leader dell'Italia in Classe A. 

L'Evento è proseguito con l'Assemblea Privata dei soci, dove si è proceduto alla ratifica del rinnovo delle cariche di Presidente e Consiglio Direttivo, già votati online dagli Associati. Per il biennio 2023-24 è stato rieletto Presidente Sandro Bonomi, affiancato da una squadra di 4 Vice Presidenti, anch'essi rinnovati (Maurizio Bellosta - Renato Brocchetta, Ermanno Tanghetti - Andrea Villa) e di 8 Consiglieri elettivi (Paolo  Barcellini - Paolo  Beretta - Raffaella  Bianchi - Elia Filiberti - -  Laura Parigi - Alessandro Perego - Valentina Rizzio - Nicola  Saleri ).

Dopo l'approvazione dell'adeguamento delle quote associative, la Parte Privata si è conclusa con l'Evento di Celebrazione di 7 tra le Aziende associate con più lunga fedeltà associativa:: CIMBERIO - F.LLI FORTIS - GIACOMINI - GREINER - RUBINETTERIE STELLA - VA ALBERTONI - WATTS INDUSTRIES

Tutte le news dall'associazione
Data base SCIP
24 novembre 2020
Data base SCIP
Assemblea AVR
4 novembre 2020
Assemblea AVR
Direttiva REACH
18 settembre 2020
Direttiva REACH
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca