Attività AVR

Una certa rilevanza nell'attività di AVR è la promozione del “Made in Italy” e l'obbligatorietà della marcatura d'origine.

L'impegno di AVR è sempre più indirizzato alla difesa del prodotto italiano a integrazione e a sostegno degli sforzi messi in atto dalle aziende per consolidare i mercati già conquistati o per trovare nuovi sbocchi. La marcatura d'origine obbligatoria assume un ruolo fondamentale per garantire il riconoscimento della qualità e dell'affidabilità dei prodotti italiani.

Partecipazione fiere

Numerosi Associati AVR parteciperanno alla prossima edizione di MCE 2020 (Milano-Rho, 17 - 20 marzo). Come di consueto, saranno molte le iniziative e i progetti a cui gli organizzatori lavoreranno per valorizzare le aziende presenti, amplificare la risonanza dell’evento, garantire la presenza in fiera di operatori sempre più numerosi e qualificati.

All’annuale manifestazione CERSAIE che si svolge annualmente a settembre a Bologna sono presenti molti associati AVR del settore ‘cromato’ che continuano a trovare nella manifestazione un importante punto di riferimento sper consolidare i contatti commerciali e avviarne di nuovi. La prossima edizione 2019 del CERSAIE (23-27 settembre) sarà ancora una volta l’occasione per promuovere l’Unified Water Label.

Gli Associati parteciperanno alla prossima edizione biennale di ACCADUEO nell’ottobre 2020 a Bologna, altri saranno presenti alla edizione 2020 di VALVE WORLD (Düsseldorf, 1/3 dicembre).

Per il 2020 è allo studio della Commissione Marketing un progetto di iniziative di internazionalizzazione per l’organizzazione di missioni e eventi mirati alle esigenze degli associati.

Condividi