Attività AVR

AVR, in rappresentanza e a tutela delle aziende associate, svolge la sua attività in diversi ambiti, dal campo tecnico-normativo al marketing-fieristico all'internazionalizzazione.
AVR svolge attività di proselitismo in quanto un aumento della base associativa potrà sempre più migliorarne la rappresentatività e il peso specifico nei confronti delle Istituzioni. 

Partecipazione a fiere

MCE Expocomfort – Fiera Internazionale biennale dell’Idrotermosanitario, dove molti soci partecipano con proprio stand e AVR in rappresentanza delle aziende è presente presso l’ampia superficie espositiva ANIMA Lounge, punto di riferimento per incontri business e workshop.

A causa della pandemia, l’edizione 2020 è stata posticipata al 2022 (8-11 marzo). Nel 2021, in un’ideale percorso di avvicinamento all’edizione classica 2022, si terrà a Milano (Centro Congressi MiCo) MCE LIVE+DIGITAL (8-9 aprile). Si tratta di un’edizione ridotta e in modalità fisica e virtuale, dove le aziende potranno esporre in piccoli stand e avere contemporaneamente accesso alla piattaforma virtuale per eventi, incontri business e networking internazionale.

ISH 2021 (22-26 marzo) /digitale – La fiera Internazionale dell’idrotermosanitario, che tradizionalmente si tiene ad anni alterni rispetto a MCE, si terrà quest’anno solo in forma virtuale. Molti soci AVR partecipano alla manifestazione

CERSAIE 2021 (Bologna, 27 settembre -1 ottobre) – La fiera del settore della ceramica e accessori bagno promossa da Confindustria Ceramica. Molti soci AVR del settore ‘cromato’ (rubinetteria e accessori per bagno) considerano il Cersaie il punto di riferimento per rafforzare rapporti business e avviarne di nuovi. Inoltre Cersaie è l’occasione per promuovere la certificazione Unified Water Label.

ACCADUEO 2021 (Bologna, 23-25 giugno) – La fiera delle filiere che riguardano il mondo dell’acqua. Settori: civile, industriale, agricolo. Molti soci AVR produttori di valvole e rubinetti partecipano alla manifestazione.

IVS 2022 (Bergamo, 25-26 maggio) –  Quarta edizione della fiera delle valvole industriali. Molti soci del settore di  AVR partecipano a questa fiera che di anno in anno diventa sempre più Internazionale.

VALVE WORLD  2022 (Düsseldorf, 29 novembre– 1 dicembre) – La grande manifestazione delle valvole industriali, l’evento di riferimento per molti soci del settore.

 

Condividi