Il 2 e 3 aprile 2025 si terrà a Milano, presso Allianz MiCo, Heat Pump Technologies (HPT), un evento dedicato alle pompe di calore e alle tecnologie correlate, che vedrà la partecipazione di numerosi key player, tra cui oltre il 20% provenienti dall’estero. HPT si pone come punto di riferimento per produttori di pompe di calore, fornitori di componentistica, valvole, gas refrigeranti e altri attori della filiera, sottolineando l'importanza di questo settore per la decarbonizzazione.
Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy, organizzatore dell’evento, ha evidenziato come HPT nasca dall’urgenza di creare uno spazio di confronto per la filiera, anche in un momento di rallentamento del mercato. Formazione e sensibilizzazione sono infatti ritenute cruciali per sbloccare il potenziale di penetrazione delle pompe di calore.
L’agenda di HPT includerà due Main Conference mattutine con esperti nazionali e internazionali, affiancate da sessioni pomeridiane con interventi di aziende e associazioni. L’evento sarà una vetrina per le ultime soluzioni e un hub di networking, rivolgendosi a progettisti, energy manager, stakeholder del real estate, installatori, istituzioni e tecnici della Pubblica Amministrazione. Tra i protagonisti di HPT, le associazioni di categoria svolgeranno un ruolo di primo piano.
Assotermica organizza un convegno dedicato al ruolo delle Pompe di calore a gas e degli apparecchi ibridi per la decarbonizzazione.
Appuntamento il 2 aprile dalle 13.30 alle 15 all’Allianz MiCO di Milano, Key partner Room 1.
Per iscriversi: https://forms.gle/XEdHLja7MbQ7MA4p9
Per maggiori informazioni: https://www.heatpumptechnologies.it/it-it.html