Pubblicato il nuovo Catalogo Conto termico

Disponibile sul sito del GSE l’aggiornamento degli apparecchi domestici pre-qualificati

È stato pubblicato dal Gestore Servizi Energetici (GSE) l’ultimo aggiornamento del Catalogo degli apparecchi domestici pre-qualificati per la produzione di energia termica, previsto dal DM 16 febbraio 2016, per l’ottenimento degli incentivi del Conto termico.

Come noto, il decreto di aggiornamento del Conto termico ha previsto la redazione e l’aggiornamento periodico di un Catalogo contenente apparecchi, macchine e sistemi per la produzione di energia termica, divisi per categorie, conformi ai requisiti tecnici previsti dal provvedimento stesso e dalle regole applicative.

L’obiettivo del Catalogo, disponibile sul sito ufficiale, è di agevolare gli utenti nella conoscenza dei prodotti ad alta efficienza, rispondenti ai requisiti richiesti. In questo modo, i consumatori potranno accedere direttamente al meccanismo incentivante tramite una procedura semplificata e agevolata.

Sarà possibile far richiesta di inclusione di nuovi o ulteriori prodotti nelle successive versioni del Catalogo secondo le modalità che saranno rese note dal GSE.

Vedi il comunicato stampa GSE.

Tutte le news dall'associazione
Legge di Bilancio
9 gennaio 2020
Legge di Bilancio
Un futuro ibrido
10 gennaio 2019
Un futuro ibrido