Oggi il Low Efficiency Day (LED) organizzato da Assopompe ha fatto tappa presso GAIA SpA, il gestore di servizi essenziali di acquedotto, fognatura e depurazione nella provincia di Massa Carrara, Lucca e Pistoia.
Un grazie speciale a Severino Simone Borrini, responsabile innovazione sviluppo e centrale operativa per l'ospitalità e alla numerosa partecipazione dei colleghi, che hanno arricchito il confronto con preziosi spunti e discussioni.
Il progetto LED nato nel 2020, che ha già fatto tappa in alcune waterutility italiane, è un ciclo di seminari tenuti dal Prof. Armando Carravetta e dal collega Massimo Previtera, organizzati dall’Associazione Italiana Costruttori Pompe in collaborazione con il CeSMA dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
L'iniziativa ha come obiettivo la diffusione della cultura dell’efficienza energetica e del risparmio idrico, puntando a soluzioni innovative per i sistemi di pompaggio.
Questi eventi, completamente gratuiti, sono rivolti agli ingegneri responsabili della progettazione di impianti per acque chiare e reflue, con un focus particolare sulle innovazioni nel settore.
Se sei una water utility e desideri ospitare uno dei prossimi seminari tecnici, puoi scoprire maggiori dettagli a questo link
📌 Non perdere il prossimo evento di Assopompe! Il Convegno Formativo Auditor Energetico Sistemi di Pompaggio si terrà a Milano il 28 maggio 2025 presso CAP Group.
Maggiori dettagli e registrazione a questo link
Un altro passo importante verso un futuro più efficiente ed ecosostenibile!