La Giornata Mondiale della Terra per Assopompe federata ANIMA Confindustria è un'occasione importante per sensibilizzare sull'importanza delle tecnologie dei sistemi di pompaggio, sottolineandone i benefici concreti per la tutela dell’ambiente.
Assopompe è da tempo impegnata nella diffusione di soluzioni tecnologiche sostenibili per migliorare l’efficienza energetica degli impianti termici nell'edilizia e nell'industria, attraverso attività divulgative (eventi, pubblicazioni) e formative.
Tra le iniziative più recenti si segnala la collaborazione con ANACI Nazionale, AiCARR Associazione e le associazioni federate Assoclima, Assotermica e AVR, per promuovere la riqualificazione energetica degli impianti termici negli edifici, coinvolgendo direttamente progettisti e amministratori di condominio.
Un’azione concreta a sostegno della transizione ecologica e della riduzione dell’impatto ambientale.
Le nuove pompe ad alta efficienza non solo garantiscono risparmi significativi, (fino al 90% grazie all'introduzione dell"ErP) ma offrono anche una straordinaria flessibilità: si adattano perfettamente a qualsiasi intervento di riqualificazione energetica, sia con caldaie tradizionali, pompe di calore o sistemi ibridi.
Ambiti applicativi:
circolazione HVAC
ricircolo ACS
aumento di pressione
drenaggio acque reflue
Approfondimenti nella pillola video >>
📌 Prossimo appuntamento a Milano il 28 maggio presso il Gruppo CAP programma completo .