10 aprile 2020

Temi più importanti che le imprese FIAC hanno segnalato durante l'assemblea.

I temi più importanti da discutere in ambito Confindustria

APRIRE REPARTI CASALINGHI PRESSO GDO
Determinante per i numeri che muove la GDO e DEPT.STORE , riaperture dei reparti casa e tavola, prodotti legati ad un bene di primaria necessità (food)

PROTOCOLLO DI BUONA SALUTE INDIVIDUALE
Istituire un rigido protocollo di prevenzione salute individuale da sottoporre ad ogni Imprenditore , alla riapertura delle proprie Aziende. Questionario di buona salute da parte del lavoratore, tutele e dispositivi sicurezza individuale. (QRCODE e app salute)

CORRETTA APPLICAZIONE DL LIQUIDITA'
Verifica della messa a norma del DL Liquidità presso tutta la filiera produttiva, per garantire che attraverso i canalai di controllo, le liquidità riconosciute siano immesse nel circuito produttivo, pagare i fornitori etc.

TUTELA IN CASO DI VESSATORIE INTERNAZIONALI
Poter predisporre un team di legali per supportare le Imprese in caso di vessatorie internazionali, su mancati pagamenti a causa Covid-19

RIPRESA DEI CONSUMI COSA CAMBIERA'
Scenario di forti asimmetrie geoeconomiche, capacità di agganciare ripresa in mercati nazionali e internazionali . Fase interlocutoria di stagnazione (6 mesi?) conto economico, salute, famiglie, imprese, stato

CANALI DISTRIBUTIVI ORGANIZZAZIONE RIAPERTURE
Stabilire una priorità su riaperture dei canali distributivi ( GDO/Dettaglio specialiazzato) e tutto il mondo HO.RE.CA ( bar/ristoranti/collettività/ intrattenimento)

 

Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca