AISEM e INTRALOGISTICA ITALIA una partnership di successo

Rafforzare la comunità di riferimento e monitorare attentamente i cambiamenti del mercato ecco i motivi di un’alleanza che punta diretta a INTRALOGISTICA ITALIA 2025
 

Una sinergia nata nel 2016 che raggiungerà il suo culmine in fiera nel maggio 2025 con una serie di incontri e convegni che coinvolgeranno istituzioni, aziende e università. Non mancheranno appuntamenti di avvicinamento progettati per divulgare e rafforzare la comunità e la piattaforma nata intorno a questa partnership.

«Aisem è orgogliosa di aver rinnovato la partnership con INTRALOGISTICA ITALIA e di portare avanti questa collaborazione ormai di lunga data tra due importanti rappresentanti della filiera della logistica» – sottolinea Massimiliano Bariola, Presidente di Aisem - «Il nostro settore – continua - è riuscito a mantenere il trend di crescita nonostante le grandi difficoltà affrontate negli ultimi anni anche grazie all’impegno dell’associazione e al ruolo di manifestazioni fieristiche come INTRALOGISTICA ITALIA che offrono grandi opportunità di networking alle imprese. Siamo felici di prendere parte a iniziative congiunte come questa e lavorare insieme per supportare una filiera sempre impegnata a crescere, con lo sguardo puntato all’innovazione e all’efficienza energetica».

«Il mondo dell’intralogistica è in continuo e grande movimento - evidenzia Andreas Zuege, General Manager della filiale italiana di Hannover Fairs International GmbH - per motivi geopolitici ed economici. I magazzini sono tornati al centro delle imprese e sono visti non più come un centro di costo, ma come una grande opportunità. A livello strategico sistemico, perché l’Italia è al centro del Mediterraneo, ma anche a livello aziendale dal momento che le filiere si sono accorciate e continua lo shortage di componenti di tutti i tipi. Anche per monitorare questi cambiamenti e aumentare la sua sensibilità sul settore INTRALOGISTICA ITALIA ha scelto di continuare a collaborare con Aisem».

 

 

Tutte le News dall'associazione
FEM position paper 22/09/2023
25 settembre 2023
FEM position paper 22/09/2023
Pubblicazione PP FEM HOOK
21 aprile 2022
Pubblicazione PP FEM HOOK
INTRALOGISTICA ITALIA
22 novembre 2021
INTRALOGISTICA ITALIA
Convegno sicurezza sul lavoro
28 settembre 2021
Convegno sicurezza sul lavoro
AISEM a GIS 2021
10 settembre 2021
AISEM a GIS 2021
Aisem sul Sole24Ore
4 novembre 2020
Aisem sul Sole24Ore
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca