AISEM e INTRALOGISTICA ITALIA una partnership di successo

Una sinergia nata nel 2016 che raggiungerà il suo culmine in fiera nel maggio 2025 con una serie di incontri e convegni che coinvolgeranno istituzioni, aziende e università. Non mancheranno appuntamenti di avvicinamento progettati per divulgare e rafforzare la comunità e la piattaforma nata intorno a questa partnership.

«Aisem è orgogliosa di aver rinnovato la partnership con INTRALOGISTICA ITALIA e di portare avanti questa collaborazione ormai di lunga data tra due importanti rappresentanti della filiera della logistica» – sottolinea Massimiliano Bariola, Presidente di Aisem - «Il nostro settore – continua - è riuscito a mantenere il trend di crescita nonostante le grandi difficoltà affrontate negli ultimi anni anche grazie all’impegno dell’associazione e al ruolo di manifestazioni fieristiche come INTRALOGISTICA ITALIA che offrono grandi opportunità di networking alle imprese. Siamo felici di prendere parte a iniziative congiunte come questa e lavorare insieme per supportare una filiera sempre impegnata a crescere, con lo sguardo puntato all’innovazione e all’efficienza energetica».

«Il mondo dell’intralogistica è in continuo e grande movimento - evidenzia Andreas Zuege, General Manager della filiale italiana di Hannover Fairs International GmbH - per motivi geopolitici ed economici. I magazzini sono tornati al centro delle imprese e sono visti non più come un centro di costo, ma come una grande opportunità. A livello strategico sistemico, perché l’Italia è al centro del Mediterraneo, ma anche a livello aziendale dal momento che le filiere si sono accorciate e continua lo shortage di componenti di tutti i tipi. Anche per monitorare questi cambiamenti e aumentare la sua sensibilità sul settore INTRALOGISTICA ITALIA ha scelto di continuare a collaborare con Aisem».

 

 

Tutte le News dall'associazione
INTRALOGISTICA ITALIA
22 novembre 2021
INTRALOGISTICA ITALIA
AISEM a GIS 2021
10 settembre 2021
AISEM a GIS 2021
Aisem sul Sole24Ore
4 novembre 2020
Aisem sul Sole24Ore
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali