AISEM È ORGOGLIOSA DI PRESENTARE IN DIRETTA WEBINAR IL 30 OTTOBRE ORE 11.00-13.30, IL NUOVO LIBRO:

TECNICHE DI MONTAGGIO DELLE SCAFFALATURE METALLICHE INDUSTRIALI

Una pubblicazione unica in Italia per approfondire e orientare sulle tematiche non solo di sicurezza, che si affrontano durante il montaggio di tre tipologie di installazione: la scaffalatura portapallet, la scaffalatura interna per sistemi automatici, le strutture autoportanti.

Per la prima volta dopo 3 anni di lavoro raccontiamo la realizzazione del primo esclusivo manuale tecnico dedicato, frutto di un grande lavoro realizzato attraverso l'immersione nel mondo reale e imperfetto dei cantieri, gli oltre 500 scatti da catalogare, il minuzioso studio di video, le considerazioni che aprono al confronto. 

La volontà forte di sostegno alle imprese da parte di Aisem, diventa con questo libro un ulteriore aiuto concreto dinnanzi a leggi generiche, norme non chiare, situazioni imprevedibili.

Nella presentazione e nel manuale vedremo come i metodi di montaggio illustrati non siano gli unici possibili, bensì alcune valide soluzioni tra le più praticate o comunque di larga condivisione.

Ne parleremo insieme a:

- Luigi Galli, autore del libro, ingegnere civile già redattore della Direttiva Europea Cantieri 92/57/CE per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, redattore del D. Lgs. 494/96 che ha recepito la Direttiva, docente presso la facoltà di ingegneria dell' Università La Sapienza di Roma esperto di scaffalature e da sempre consulente tecnico del gruppo CISI Costruttori Italiani Scaffalature Industriali.

- Maurizio Santon, capo sezione Aisem Scaffalature CISI

procuratore generale di Modulblok, sostenitore instancabile di questa fatica tecnico-letteraria e prima ancora ideatore di una linea guida che spiegasse con quali attenzioni e con quali problematiche si opera nel campo del montaggio delle scaffalature industriali

- Giuseppe Fabbri, consulente tecnico Aisem sezione Scaffalature Cisi e Sistemi intralogistici

referente per l'autore e coordinatore delle attività che le aziende associate hanno svolto per rendere possibili gli studi, le visite in cantiere, le raccolte fotografiche e le conversazioni con le squadre di montaggio.

 

VI ASPETTIAMO ONLINE IL 30 OTTOBRE!

ISCRIVITI ORA