23 novembre 2022

Valve World Expo

VALVE WORLD EXPO, la più importante esposizione internazionale del settore raccordi e valvole industriali, si svolgerà dal 29 novembre all’1 dicembre 2022 presso i padiglioni 1 e 3 della fiera di Düsseldorf.

Dopo un’interruzione di quattro anni dovuta alla pandemia, questo settore capace di continue innovazioni ha finalmente la possibilità di presentarle. Al momento, si sono già iscritti circa 340 espositori, provenienti da 28 diversi Paesi. Per presentare i propri exploit tecnologici, avranno a disposizione ben 11.000 m2. Particolarmente numerose saranno le aziende provenienti da Italia, Spagna, Francia, Turchia, Paesi Bassi e Gran Bretagna. Tuttavia, saranno presenti anche espositori d’oltreoceano (USA, India, Taiwan e Corea). Per quanto riguarda la Germania, sono già 88 le aziende che hanno deciso di partecipare alla fiera.

L'Associazione AVR sarà presente con uno stand di rappresentanza delle aziende italiane del settore Hall 1 / 1B25); punto di riferimento per espositori e visitatori.

 

 

INFORMAZIONI SULLA FIERA

Per la prima volta, durante la fiera sarà assegnato il Valve Stars Award , evento organizzato da Vulkan-Verlag. Per essere selezionati come candidati al Valve Star Award, prima della fiera gli espositori potranno inviare una presentazione dei propri prodotti. Il voto si svolgerà online. I vincitori delle quattro categorie (“Valvole”, “Azionatori”, “Tecnologie di sigillatura” e “Industria 4.0/Automazione”) saranno premiati a Düsseldorf nel corso della fiera. In questo modo, VALVE WORLD EXPO porta ulteriormente in primo piano i prodotti delle aziende più innovative.

Seconda novità assoluta, durante i primi due giorni della fiera (29/11 e 30/11) Vulkan-Verlag organizzerà Expo Forum, evento gratuito in lingua tedesca che si svolgerà nel padiglione 3. Nel terzo giorno di fiera, la palla passerà a KCI, che organizzerà una serie di interventi in lingua inglese.

L’altra grande novità della fiera è rappresentata dagli ecoMetal-trails, visite guidate presso gli stand degli espositori più attenti al tema della sostenibilità. Per partecipare agli ecoMetal-trails, gli espositori che gestiscono la propria produzione all’insegna dell’efficienza energetica, risparmio delle risorse e sensibilità ecologica possono candidarsi in anticipo presso Messe Düsseldorf. A tal fine, si prega di contattare Vanessa Mauch all’indirizzo MauchV@messe-duesseldorf.de.

Ulteriori informazioni su VALVE WORLD EXPO 2022, sulla Conferenza, su Expo Forum e sulle altre novità di questa edizione sono disponibili nel portale Internet www.valveworldexpo.com.

23.11.2022

Condividi

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca