Un appuntamento ricco di novità, con un’ampia proposta che pone l’attenzione, ancora una volta, su artigianalità, Made In e sostenibilità, pilastri imprescindibili per la kermesse milanese che, attraverso un format dinamico, esplora tutti i trend dell’home living. Complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina, racconteranno l’evoluzione dell’abitare e del design delle nostre case.
Il nuovo scenario dell’abitare e dell’home decor sarà delineato quindi da nuove ed interessanti proposte di brand italiani e stranieri che qui propongono le loro novità. Ma non solo, molti gli incontri che animeranno la kermesse: HOMI ha infatti organizzato incontri – realizzati in partnership con varie realtà imprenditoriali e istituzionali – che saranno ulteriore luogo di incontro e scambio, utile per tutte le più diversificate esigenze dei propri visitatori.
Con Fondazione dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano verranno affrontati temi quali fluidità degli spazi dell’abitare e del commercio, recupero e durabilità dei materiali mentre i talks di Platform Architecture and Design – grazie alla presenza di importanti studi di architettura nazionali ed internazionali, proporranno progetti e case history che avranno come focus l’evoluzione della Retail Experience, dallo shopping all’esperienza emozionale. Per questi incontri, (11 e 12 marzo) gli architetti iscritti all’Ordine che saranno presenti a ciascun incontro potranno ricevere dei cfp (Credito Formativo Professionale).
E ancora workshop realizzati in collaborazione ART e con Houzz che verteranno su temi cari al mondo del Retailer e della progettazione della casa e poi l’evento Global Innovator Award Italia (domenica 13 marzo – ore 16.45) organizzato da Casastile che premia le Best Practice dei punti vendita italiani.
L’appuntamento con HOMI è dunque a Fiera Milano, dall’11 al 14 marzo prossimi. Tutte le informazioni on line su www.homimilano.com
http://www.homimilano.com/