Collaborazione Confindustria – ISPRA: report di sostenibilità dell’industria

29.03.2021

Lo scorso 17 marzo, in occasione del webinar organizzato da ISPRA "Presto e bene - Transizione ecologica aperta”, è stata ufficializzata la collaborazione Confindustria – ISPRA per l’elaborazione di un Rapporto periodico sulla sostenibilità ambientale dell’Industria nel suo complesso.

Questo Rapporto vuole porsi come uno strumento informativo e divulgativo che metta in luce le azioni e gli sforzi per la sostenibilità messi in atto dal sistema produttivo nazionale negli anni e i risultati ottenuti, nonché le prospettive evolutive, in modo tale da superare  i pregiudizi verso le iniziative imprenditoriali sui territori.

Il Rapporto vuole inoltre rappresentare uno strumento valido e oggettivo che possa essere utilizzato dalle Istituzioni per governare correttamente la transizione ecologica dell’Industria, adottando le più idonee politiche industriali in materia ambientale.

I lavori sono iniziati lo scorso 25 Marzo con la riunione del Gruppo di Lavoro di Confindustria “Transizione ecologica ed economia circolare” con la presenza dell’Ing. Alfredo Pini, Direttore del Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità ambientale di ISPRA.

29.03.2021

Condividi

Aprile 2021
Marzo 2021
Febbraio 2021