Nell'ambito della collaborazione con SACE, ANIMA Confindustria promuove un incontro il 26 giugno a Milano presso la sede di SACE Via S. Marco 21/A) in occasione della visita in Italia di BRASKEM SA, gruppo industriale brasiliano leader nella produzione di materiali termoplastici derivati dall'industria petrolifera.
L'incontro di Milano si inserisce nel quadro delle collaborazioni e partnership in essere tra SACE e la Braskem SA, beneficiario di un finanziamento pari a 250 milioni di euro, al fine di consolidare il rapporto con il Brasile e facilitare l'assegnazione di nuovi ordini alle aziende esportatrici italiane quali potenziali fornitori di materie prime, attrezzature e macchinari nel settore petrolchimico.
Il programma dei lavori del 26 giugno, dopo la registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 14.00, prevede una panoramica sui progetti di sviluppo ed investimento della Braskem SA e un intervento di approfondimento sulle opportunità offerte alle imprese italiane da SACE per sviluppare le proprie attività di business in Brasile da parte di Pauline Sebok, Head of Americas – SACE.
Seguirà una sessione di incontri b2b.
La partecipazione, su invito, è riservata alle aziende associate ANIMA. Per informazioni affari.internazionali at anima.it