6 novembre 2019

La cogenerazione nel PNIEC 2030

Oggi è stato presentato alla fiera Key Energy lo studio sul mercato internazionale a cura dell'associazione Italcogen, che ogni anno organizza il convegno che raccoglie importanti attori istituzionali e professionali sui temi dell'energia e dell'ambiente.

Nel contesto di Key Energy ed Ecomondo sono stati presentati tre studi settoriali: i primi due sulla situazione e sul potenziale italiano a cura di Italcogen, federata Anima Confindustria, e Politecnico di Milano con Carlo Tricoli e Antonio Lobosco; il terzo studio, di lunga prospettiva fino al 2050, curato da COGEN Europe e presentato dal presidente Marco Pezzaglia e il managing director Hans Korteweg. 

È seguita la tavola rotonda con Francesco Ferrante, coordinamento FREE, Simona Ferrari, AssoESCo Associazione Italiana delle Energy Service Company, Luca Benedetti, GSE (Gestore dei Servizi Energetici). 

Nella panoramica nazionale di chiusura evento sono intervenuti i referenti del ministero dell'Ambiente come il Sottosegretario On. Roberto Morassut e Alessandro Carettoni, Dirigente Divisione interventi ambientali e energie rinnovabili.

Si lavora insieme verso sinergia e integrazione. 

Disponibile su richiesta lo studio di mercato Italcogen, gratuito per le Aziende associate. 

Italcogen partecipa attivamente alla manifestazione da oltre 5 edizioni. Key Energy è la manifestazione annuale di riferimento in Italia e nel Mediterraneo per le energie rinnovabili, l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile, che si svolge a Rimini in contemporanea alla fiera Ecomondo (fiera internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile)

Anche nell’edizione di quest’anno di KeyEnergy, verrà riservato spazio per la formazione e l’aggiornamento di numerose tematiche, tra cui:

 Rinnovabili e mercati emergenti

 Nuovi strumenti di business (PPA, comunità energetiche)

 Soluzioni e tecnologie innovative

 Modelli di integrazione energetica

 Quadro normativo-regolatorio, strumenti e meccanismi di supporto al settore

6.11.2019

Condividi

Dicembre 2019
Padiglione Italia
11 dicembre 2019
EXPO 2020 Dubai
Novembre 2019
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca