28 giugno 2019

Esito dell' incontro tra Sace e la società brasiliana Braskem

Nei giorni 26 e 27 giugno 2019 sono stati in visita a Milano due esponenti di spicco della Società brasiliana BRASKEM SA, Andre Luis Cardoso, Senior Contract Manager, e Carlos Novoa, Purchasing Manager (Braskem Idesa).

Nello specifico nella giornata del 26 giugno si è tenuto nel pomeriggio un incontro presso SACE, molto seguito,  rivolto ad alcune Associazioni di categoria in ambito confindustriale. 

La mattina di giovedì 27 giugno la delegazione brasiliana si è invece dedicata a  una sessione più ristretta di b2b, riservata ad aziende associate ANIMA selezionate.Gli incontri hanno riscosso notevole successo e interesse da ambo le parti.

Braskem SA rappresenta il più grande produttore di resine termoplastiche nelle Americhe e il più grande produttore di polipropilene negli Stati Uniti. La sua produzione si concentra sulle resine di polietilene (PE), polipropilene (PP) e polivinilcloruro (PVC), oltre agli input chimici di base come etilene, propilene, butadiene, benzene, toluene, cloro, soda e solventi, tra gli altri. Il gruppo può contare complessivamente 41 stabilimenti di produzione: 29 in Brasile, 6 negli Stati Uniti, 4 in Messico, 2 in Europa.

La collaborazione con SACE si iscrive  nel quadro delle partnership in essere tra SACE e la Braskem SA, beneficiario di un finanziamento pari a 250 milioni di euro finalizzato a consolidare il rapporto con il Brasile e a facilitare l'assegnazione di nuovi ordini alle aziende esportatrici italiane quali potenziali fornitori di materie prime, attrezzature e macchinari nel settore petrolchimico.

Come è stato riferito da Pauline Sebok, Head of Latin America region (SACE), molti sono i progetti che SACE ha in programma di avviare in Brasile, in tutti i settori industriali. Il Brasile è un mercato ad alto potenziale ed è questo il momento giusto per iniziare a esplorare le opportunità per crescere e sviluppare relazioni economiche che fino a 6 mesi fa erano impensabili, anche perchè il Paese presenta notevoli complessità. Sottolinea inoltre che in Brasile si trovano tutti i tipi di settori industriali, dall'automotive, all'engineering, all'agroalimentare. Il ruolo si SACE può essere determinante in un contesto nel quale il Brasile possa divenire un hub per l'export italiano nel Centro e Sud America

28.06.2019

Condividi

Dicembre 2019
Padiglione Italia
11 dicembre 2019
EXPO 2020 Dubai
Novembre 2019
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca