Torna il Festival dell'Acqua, appuntamento a Firenze dal 24 al 26 settembre con ingresso gratuito e aperto a tutti.
Utilitalia, la Federazione delle imprese di acqua, ambiente ed energia, anche quest'anno ha organizzato a Firenze l'ottava edizione del Festival dell’Acqua, in collaborazione con Publiacqua e Confservizi Cispel Toscana.
Anima Confindustria e le sue federate Aqua Italia (associazione costruttori trattamenti acque primarie) , Acism (associazione Costruttori Italiani Strumenti di Misura), Assopompe (associazione italiana produttori di pompe) e Avr (associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria) sono partner dell'evento, così importante da essere un punto di riferimento per il mondo dell'acqua.
Il Festival dell’Acqua è stato inaugurato nel 2011 a Genova e negli anni successivi ha fatto tappa a L’Aquila, Milano, Bari, Bressanone, Venezia e Torino.
Saranno tre giornate di riflessioni e approfondimenti con esponenti della politica, tecnici ed esperti del settore nazionali e internazionali. Ci saranno inoltre eventi e manifestazioni che coinvolgeranno la città di Firenze per riflettere sull’importanza di questa risorsa: l'acqua.
CALENDARIO COMPLETO DEL FESTIVAL DELL’ACQUA