27 novembre 2019

Aqua Italia presenta il Libro Bianco sul settore del trattamento dell’acqua

Per la prima volta un’analisi del comparto per conoscere l'intero sistema produttivo rappresentato dall'associazione

(Roma, 27 novembre 2019) - L'associazione Aqua Italia - federata ANIMA Confindustria - rappresenta da più di 40 anni i costruttori di impianti, accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie (non reflue) per uso civile, industriale e per piscine. L’impegno dell’associazione è da sempre dedicato alla promozione del trattamento acqua in generale e dell’acqua del rubinetto in particolare: vera risorsa a Km zero. Da sempre l’associazione è interlocutore proattivo e privilegiato delle istituzioni, al fine di promuovere il consumo razionale, sostenibile e corretto delle risorse idriche. Tra le molte attività ha curato la redazione di utili pubblicazioni tra cui un Manuale di corretta prassi igienica, validato dal Ministero della Salute nel luglio 2014, nonché collaborato con ISS Istituto Superiore di Sanità alla realizzazione delle Linee guida per la profilassi della legionella nel 2015.

Tutte le news da ANIMA