Campagne di informazione sull'acqua di casa

L'acqua dei nostri rubinetti è buona, sicura e controllata. Per sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi del trattamento dell’acqua nella vita quotidiana realizziamo campagne di comunicazione, video e brochure informative.

Il D.L. 31 del 02.02.2001 ha chiarito, per quanto riguarda il mantenimento dei requisiti di potabilità, che dal contatore principale dell’abitazione ai punti di prelievo la responsabilità passa al proprietario / gestore dell’immobile. In questo tratto della rete distributiva le caratteristiche dell’acqua potabile in alcuni casi subiscono delle modifiche che possono inficiare la potabilità stessa (ad esempio: rilascio di metalli per processi corrosivi, ricrescita batterica, Legionella, ecc.), oppure si possono manifestare delle alterazioni delle caratteristiche organolettiche.

In entrambi i casi è sufficiente installare gli adeguati trattamenti domestici rivolgendosi a aziende specializzate e competenti. Tutti i nostri associati operano nella piena trasparenza e correttezza rispettando il Codice Etico redatto in collaborazione con le principali Associazioni per le tutela dei consumatori.

 

La vera storia dell'acqua del rubinetto

Norme di riferimento

I Decreti legislativi n. 31/2001 e n. 27/2002, attuativi della direttiva 98/83/CE, rappresentano le norme di riferimento per la qualità dell'acqua destinate al consumo umano. 

Condividi

Campagne di informazione sull'acqua di casa