L'acqua dei nostri rubinetti è buona, sicura e controllata. Per sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi del trattamento dell’acqua nella vita quotidiana realizziamo campagne di comunicazione, video e brochure informative.
Il D.L. 18 del 23.02.2023 ha ribadito, per quanto riguarda il mantenimento dei requisiti di potabilità, che dal contatore principale dell’abitazione ai punti di prelievo la responsabilità è del proprietario / gestore dell’immobile. In questo tratto della rete distributiva le caratteristiche dell’acqua potabile in alcuni casi subiscono delle modifiche che possono inficiare la potabilità stessa (ad esempio: rilascio di metalli per processi corrosivi, ricrescita batterica, Legionella, ecc.), oppure si possono manifestare delle alterazioni delle caratteristiche organolettiche.
In entrambi i casi è sufficiente installare gli adeguati trattamenti domestici rivolgendosi a aziende specializzate e competenti. Tutti i nostri associati operano nella piena trasparenza e correttezza rispettando il Codice Etico redatto in collaborazione con le principali Associazioni per le tutela dei consumatori.

Norme di riferimento
Il Decreto legislativo n. 18/2023, attuativo della direttiva (UE) 2020/2184, rappresenta la norma di riferimento per la qualità dell'acqua destinate al consumo umano.