ASME IWG ITALIA

E’ attivo il Progetto di ASME International Working Group per il comparto delle attrezzature in pressione, attraverso la collaborazione diretta con ASME, the American Society of Mechanical Engineers.

Giovanni Zimello, Alfa Laval, racconta come la partecipazione ai gruppi di lavoro Asme ha consentito una modifica del Codice Asme a vantaggio di tutto il settore.

ASME vede come punto di riferimento dell’industria delle apparecchiature in pressione in Italia, l’Associazione UCC e ritiene fondamentale l’opportunità di riunire i migliori esperti di Pressure Equipment nel panorama italiano con l’obiettivo di condividere la loro esperienza all’interno del gruppo.

Il risultato di questi confronti potrà essere trasmesso alla Commissione Asme Standards Committee on Pressure Vessels sotto forma di proposta di revisione della Sezione interessata del Codice Asme. 

Sono scaricabili le modalità di adesione ai Working Group dell’ASME IWG ITALIA e in particolare alle attività inerenti alla Sezione VIII (Rules for Construction of Pressure Equipment) e Sezione IX (Welding, Brazing, and Fusing Qualifications) e Sezione V (Nondestructive Examination) del Codice ASME.

La segreteria UCC è a disposizione per qualsiasi informazione.

 

Condividi

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca