In questo delicato momento di lockdown, che sta mantenendo ferme le attività produttive, le aziende della meccanica italiana hanno lavorato per mettere in sicurezza i propri stabilimenti, spesso con misure ancora più stringenti di quelle richieste dal "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” firmato lo scorso 14 marzo, poi integrato il 24 aprile 2020.La meccanica è, quindi, pronta alla Fase 2.
Anima Confindustria ha deciso, in questo contesto, di promuovere una campagna di comunicazione per sostenere questo messaggio: le aziende della meccanica sono pronte per riaprire in sicurezza i propri stabilimenti. Le singole aziende stanno pubblicando sui propri profili Social video e fotografie che raccontino il lavoro svolto per la messa in sicurezza degli stabilimenti. Per dare voce a questo messaggio e per seguire la campagna è possibile utilizzare gli hashtag #siamopronti e #fabbricasicura.
Per chi volesse partecipare, Anima invita a taggare nei post i profili ufficiali della Federazione, per rinforzare il messaggio e per aiutarci a ricondividere i vostri post.