Giunta alla 43esima edizione, torna dal 13 al 17 ottobre 2023 HostMilano, la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.
Dopo il successo dell'edizione 2021, anche quest'anno Anima sarà presente con uno stand istituzionale insieme alle associazioni di categoria Assofoodtec, Aqua Italia e Fiac, con un punto di incontro dedicato presso la Food-Technology Lounge.
Protagoniste saranno le tecnologie di eccellenza del Made in Italy e le nuove tendenze del mondo food. Un'occasione per le imprese di incontrarsi e approfondire, attraverso un ricco palinsesto di eventi, le tematiche di maggiore importanza per il settore, in un momento di grande trasformazione sotto il segno dell'innovazione.
A riprova dell'importanza dell'evento su scala internazionale, sono già oltre 1.200 le aziende già registrate alla fiera. Le aziende internazionali, provenienti da 44 paesi, rappresentano il 45% del totale. Tra le aree extraeuropee presenti spiccano gli Stati Uniti, insieme alla tradizionale forte presenza di produttori europei e in particolare, oltre all'Italia, Germania, Spagna, Francia, Turchia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.