26 feb 2025 15:44 26 febbraio 2025

Uman: Francesco Chevallard nuovo presidente per il biennio 2025-2027

L'Assemblea ufficializza la nuova presidenza e definisce le linee strategiche per il futuro del settore antincendio

Venerdì 14 febbraio, presso la sede di Anima Confindustria, si è svolta l’Assemblea di Uman, un momento centrale di confronto per le aziende del settore antincendio e un’occasione per fare il punto sulle attività in corso. Durante l’incontro, è stata ufficializzata la nuova presidenza dell’Associazione, eletta dai soci nell’ultima riunione.

Per il biennio 2025-2027, la presidenza di Uman sarà a affidata Francesco Chevallard, di SAPIN Spa, affiancato dal vicepresidente Renato Casiroli, di Sopran Spa. Entrambi hanno espresso la volontà di lavorare con impegno e determinazione per proseguire le attività dell’Associazione e contribuire allo sviluppo del settore antincendio, in un contesto caratterizzato da sfide normative e tecnologiche in continua evoluzione.

La nuova presidenza, insieme a tutti i soci, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a Roberto Borraccino, presidente uscente, per il suo impegno e per le importanti iniziative avviate nel corso del suo mandato. Il passaggio di consegne anticipato ha permesso di garantire continuità operativa e strategica all’Associazione.

Francesco Chevallard ha dichiarato: “Il nostro comparto è in continua evoluzione e ci aspettano sfide significative, sia sul fronte normativo sia tecnologico. Insieme a tutto il consiglio direttivo, lavoreremo con impegno per supportare le aziende del settore antincendio, garantendo crescita, innovazione e una solida collaborazione con le istituzioni: il nostro obiettivo è consolidare la posizione di Uman come punto di riferimento”.

Nel corso dell’Assemblea, sono state inoltre discusse le principali tematiche del settore, con particolare attenzione alle sfide normative, alle esigenze delle imprese e alle opportunità di sviluppo. Il dialogo tra i soci ha confermato l’importanza di un aggiornamento costante e della collaborazione con gli attori istituzionali per garantire la crescita e l’innovazione del comparto.

Con il nuovo mandato, Francesco Chevallard e il suo team hanno ribadito l’intenzione di guidare Uman in un percorso di crescita e innovazione, consolidando il lavoro avviato e affrontando le nuove sfide con una visione strategica e condivisa.

26.02.2025

Condividi

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca