15 dicembre 2020

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e UMAN hanno stipulato un protocollo d’intesa

L’accordo prevede lo sviluppo congiunto di attività di formazione, progetti di ricerca, convegni e consulenza nell’ambito della prevenzione incendi

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e UMAN, Associazione che in seno ad ANIMA Confindustria rappresenta le Aziende del comparto antincendio, hanno stipulato un protocollo di intesa finalizzato a sviluppare congiuntamente attività di formazione, progetti di ricerca, convegni e seminari, nonché uno sportello di alta consulenza e strumenti informativi comuni.

A beneficiare di questa sinergia sarà l'intera filiera che si occupa di prevenzione incendi.

Il comparto chiamato ad essere parte attiva nel processo di rinnovamento della prevenzione incendi, nel quale spicca il Codice di Prevenzione Incendi, ha intrapreso un importante percorso di crescita e aggiornamento: sempre più saranno necessari professionisti preparati e aggiornati, e aziende in grado di recepire le innovazioni tecnologiche. Il tutto a garanzia di una maggiore della sicurezza del Paese.
In quest’ottica, UMAN e Ordine degli Ingegneri di Roma, ritengono che dal protocollo siglato possano scaturire una serie di iniziative e strumenti che agevoleranno i professionisti e le aziende in questo percorso.

15.12.2020

Dicembre 2020