Anche quest’anno, Anima Confindustria parteciperà a Host Milano con uno stand istituzionale insieme alle associazioni di categoria del settore Horeca Assofoodtec, Aqua Italia e Fiac e insieme a ICIM Group e Efcem Italia.
Settori che rappresentano complessivamente oltre 5,7 miliardi di euro di fatturato, di cui circa oltre la metà destinata all'export, tra tecnologie per la produzione e lavorazione alimentare, macchine per caffè professionali, refrigerazione commerciale, articoli per la tavola e tecnologie per il trattamento domestico dell'acqua.
La fiera leader mondiale dedicata al mondo dell’ospitalità professionale, il fuoricasa e il retail ospiterà i protagonisti del mondo food, in cinque giorni dedicati alle tecnologie eccellenti del Made in Italy con player ed esperti del settore. A Host 2023 le nuove tendenze saranno protagoniste tanto lungo il percorso espositivo, con le proposte di oltre 2.000 aziende da 50 paesi, come nel palinsesto di oltre 800 eventi. Un’occasione per le aziende di incontrarsi e conoscere le ultime novità del settore.
Nella 43esima edizione, il focus è dedicato al tema dell’innovazione. La Food Technology Lounge di Anima sarà situata presso il pad. 10 – stand A90 - A98, a Rho Fieramilano dal 13 al 17 ottobre, e ospiterà diversi eventi legati - oltre all'innovazione - alla sostenibilità e all'evoluzione normativa nel settore alimentare e del food equipment.