1 settembre 2020

Cambio della guardia in Assoclima

Federico Musazzi sostituisce Giampiero Colli alla segreteria generale

Dal 1° agosto 2020 Assoclima, l’associazione dei costruttori di sistemi di climatizzazione, ha un nuovo segretario generale: l’ing. Federico Musazzi, già segretario di Assotermica.

Quarantaquattro anni, sposato e padre di tre ragazzi, Musazzi si laurea nel 2001 in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano. Dopo una prima esperienza di tre anni nel settore ICT durante la quale svolge attività di consulenza tecnica presso primari operatori di telefonia mobile, nel 2004 entra nella galassia di Confindustria e della rappresentanza industriale. Approda in Federazione ANIE dove si occupa, con responsabilità crescenti, della segreteria tecnica di vari comparti legati al settore eldom e nel 2007 arriva in Federazione ANIMA assumendo la segreteria generale di Assotermica, l’associazione dei costruttori di apparecchi e componenti per impianti termici.

L’esperienza in associazione lo porta a ricoprire un ruolo sempre più di riferimento all’interno della Federazione per quel che concerne le tematiche energetiche, da ultimo con i complessi aspetti legati al new Green Deal.

Nell’ottica di un processo di avvicinamento e di sempre maggiori sinergie tra Assoclima e Assotermica, la riorganizzazione vede anche l’ing. Maria Elena Proietti assumere il ruolo di coordinatore della segreteria tecnica delle due associazioni, ferma restando l’autonomia operativa di ciascuna di esse.

1.09.2020

Dicembre 2020