Bruno Fierro
Ha ricoperto il ruolo di Presidente di UCC, l’Unione dei costruttori di caldareria. A Bruno Fierro il compito di consolidare i rapporti con l’ICE e il ministero dello Sviluppo economico per fare in modo che i settori rappresentati da ANIMA diventino un punto di riferimento fondamentale all’interno del governo impegnato a sviluppare le politiche di economia estera. Inoltre, sviluppa iniziative in paesi di interesse per garantire la presenza della Federazione alle fiere di riferimento.
Pietro Almici
Ha ricoperto l’incarico di presidente di AISEM, l’associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione. A Pietro Almici, oltre all’attività di sviluppo associativo, è affidato anche il compito di garantire il controllo dell’andamento economico della Federazione e delle società controllate e di gestire i rapporti con le associazioni all’interno della Federazione per assicurare un adeguato equilibrio, il rispetto delle regole e la salvaguardia del patrimonio comune e delle singole associazioni.
Roberto Saccone
Ha ricoperto il ruolo di presidente di ASSOCLIMA, l’associazione dei costruttori di sistemi di climatizzazione, dal 2017 al 2020. Roberto Saccone ha il compito di approfondire la conoscenza dei settori rappresentati per supportare le attività di tutela e promozione e diffondere la conoscenza dei comparti di ANIMA attraverso la realizzazione di eventi mirati con il coinvolgimento del mondo accademico che accrediti il valore degli studi di settori realizzati. Può inoltre sviluppare i rapporti con le associazioni territoriali e Confindustria per fare conoscere il sistema ANIMA sul territorio.