Sanipur S.p.a.

VIA S. QUASIMODO 25
25020
Flero
BS
Lombardia
0303582390
0302680766
www.sanipur.it

Sanipur nasce a Brescia nel 1985 con l’obiettivo di inserire nel mercato del trattamento acqua tutta la conoscenza e la scientificità che la contraddistingue. Sanipur si afferma, infatti, nel Nord Italia introducendo il Biossido di Cloro per la sanificazione dell’acqua e diventando leader nel mercato. Sanipur inizia, fin da subito, ad investire nella ricerca e sviluppo circa l’11,2% del proprio fatturato, per poter progettare nuove soluzioni più efficaci anti legionella. La continua crescita ha permesso a Sanipur di sviluppare SANIKILL, la monoclorammina, che verrà registrata e brevettata successivamente. SANIKILL è l’unica tecnologia a base di Monoclorammina che rispetta i vincoli mondiali più stringenti, necessari all’uso di disinfettanti in acqua potabile.

Un altro servizio di punta è quello dedicato al mondo acquedottistico, l’azienda propone dei sistemi ad-hoc per la prevenzione e il trattamento dell’acqua fino ad un protocollo innovativo per la disinfezione dei serbatoi di accumulo delle acque potabili e degli impianti produttivi. Sanipur è sempre in prima linea quando si parla di innovazione, infatti, vanta anche diversi studi con enti autorevoli che dimostrano l’elevata scientificità che la caratterizza.

Sanipur negli ultimi anni, grazie alla continua stabilità societaria e i consolidati successi di mercato, apre la filiale negli Stati Uniti nel 2013 e successivamente nel Regno Unito. Sanipur da sempre si occupa anche della disinfezione di ambienti e superfici, specialmente in situazioni di particolare criticità che richiedono interventi specializzati.

Certificazioni

  • Quality Management System: ISO 9001:2015
  • Enviromental Management System: ISO 14001
  • Safety Management System: ISO 45001:2018

Sanipur was born in Brescia in 1985 with the aim of introducing in the water treatment market all its knowledge and its experience in water treatment. Once its goal has been achieved, Sanipur begins to invest in research and development in order to create more effective anti-legionella solutions. This is possible because, from the beginning, it invests about 11.2% of its turnover in research and development every year. The continuous allowed Sanipur to develop a new technology for water treatment: SANIKILL, monochloramine. SANIKILL is the only monochloramine-based technology that complies with the most stringent world restrictions (the European Union ones) necessary for the use of disinfectants in drinking water. One of the main sectors where Sanipur operate is the municipalities. The company offers a specific system for water treatment, an example is Saniclean: an innovative protocol for the disinfection of water storage of drinking water and production plants. We can therefore say that Sanipur is always innovating in water hygiene, in fact, in addition to its technologies it also writes several studies that demonstrate the high scientific nature that characterizes it.

Thanks to its corporate stability and consolidated market successes, Sanipur opens a subsidiary in the United States in 2013 and also in the United Kingdom. Sanipur has always been involved in the disinfection of environments and surfaces, especially in critical situations that require specialized interventions.

ISO Certification:

  • Quality Management System: ISO 9001:2015
  • Enviromental Management System: ISO 14001:2015
  • Safety Management System: ISO 45001:2018
Sanipur S.p.a.
AssociazioneAquaitalia
Tecnologia perEdilizia e infrastrutture, Produzione di energia, Produzione industriale, Sicurezza e ambiente
ApplicazioniImpianti, apparecchiature e prodotti per acque primarie civili, Impianti, apparecchiature e prodotti per acque primarie industriali
L'azienda è associata a
Aqua Italia
AQUA ITALIA

L'associazione Aqua Italia rappresenta, da più di 40 anni,  i costruttori di impianti, accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie (non reflue) per uso civile, industriale e per piscine.